Come aggiornare gratis a Windows 11

Ricordiamo che, come accaduto per il passaggio a Windows 10, l’aggiornamento a Windows 11 non sarà gratuito per sempre.

Ma, se proprio Windows 11 non dovesse convincerti, puoi fare affidamento sulla nostra guida al downgrade a Windows 10

Premessa importante: non tutti i PC esistenti con Windows 10 sono in grado di aggiornare a Windows 11.

L’aggiornamento gratuito di Microsoft da Windows 10 a Windows 11 è in corso. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Windows 11 è infatti disponibile a 18,99€ solo su GoDeal24.com. Microsoft determinerà la priorità dell’aggiornamento a Windows 11 in base a fattori quali le specifiche hardware del PC, le metriche di affidabilità e l’età del dispositivo. (Tom's Hardware Italia)

Windows 11 continua a farsi strada tra i nostri pc ma come era lecito aspettarsi non mancano i primi bug; molti utenti stanno rilevando problemi con la stampante tramite USB che non viene rilevata e nel frattempo Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento KB5006674. (HelpMeTech)

Il prezzo dell'ultima chiave Windows 11 su GoDeal24.com è di soli 18,99 EUR. Microsoft determinerà la priorità dell'aggiornamento a Windows 11 in base a fattori quali le specifiche hardware del PC, le metriche di affidabilità e l'età del dispositivo. (Punto Informatico)

In occasione del primo "patch day" che interessa anche Windows 11, Microsoft ha pubblicato l'aggiornamento cumulativo KB5006674 destinato a tutte le edizioni del nuovo sistema operativo. Una volta applicato l'aggiornamento cumulativo, il numero di versione di Windows 11 passa da 22000.194 a 22000.258: è facile verificarlo premendo Windows+R quindi digitando winver . (IlSoftware.it)

In un articolo di supporto Brother afferma che l'aggiornamento a Windows 11 potrebbe impedire al sistema operativo di rilevare la stampante, impedire la modifica delle sue impostazioni o inibire il collegamento di più di una stampante USB allo stesso sistema. (IlSoftware.it)

Il lavoro per Microsoft su Windows 11 è però solo iniziato: ci sono da rivolvere intoppi con le stampanti, un memory leak legato a Esplora File, un fastidioso calo delle prestazioni con i processori AMD e molte altre imperfezioni. (Punto Informatico)