Tutto pronto per il volo spaziale di Bezos e il suo originale team di bordo

Tutto pronto per il volo spaziale di Bezos e il suo originale team di bordo
La Sentinella del Canavese ECONOMIA

Chiamarla missione spaziale è un esagerazione: più corretto, mai come in questo caso, definirlo “volo” spaziale.

Il turista spaziale che completerà l’equipaggio è un 18enne: Oliver Daemen, olandese, che in realtà all’asta milionaria si era classificato secondo.

Non male, per essere un volo a battesimo del razzo New Shepard, dal nome del mitico e indimenticabile Alan Shepard.

E’ il volo spaziale suborbitale (cioè con la capsula che non entra in orbita per compiere un giro completo attorno alla Terra, che dura non meno di 90 minuti) numero 24 della storia

L’equipaggio della capsula circondata dalle finestre più grandi mai usate su un veicolo spaziale?

(La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri media

Ad oggi più di 160.000 persone hanno firmato una petizione simbolica per chiedere che il magnate venga lasciato nello spazio dopo la partenza Domani Jeff Bezos partirà per lo spazio: come seguire il lancio in diretta Il primo volo turistico della navicella spaziale New Shepard ospiterà l’uomo più ricco del mondo e gli astronauti più giovane e più anziana della storia. (Tech Fanpage)

Wood vende azioni Amazon il giorno prima del volo di Bezos. Ark Investment Management, società guidata da Cathie Wood, lunedì ha ceduto 839 azioni di Amazon.com Inc ( :NASDAQ: ), per un valore stimato di circa 2,9 milioni di dollari, il giorno prima del volo nello spazio programmato per il suo fondatore Jeff Bezos. (Investing.com)

Buy the first seat at https://t.co/7Y4The9OmR pic.twitter.com/3Yfc2adPmf — Blue Origin (@blueorigin) May 26, 2021. Il lancio del 20 luglio "segna l'inizio delle operazioni commerciali per la New Shepard", ha spiegato Bob Smith, amministratore delegato della Blue Origin. (ilmessaggero.it)

È partito il volo di Jeff Bezos nello Spazio con Blue Origin: la missione in diretta

Inoltre, i viaggiatori avranno modo di godere di una visione panoramica di una porzione della Terra A pochi giorni di distanza dal lancio di Richard Branson, anche Jeff Bezos andrà nello spazio. (Corriere della Sera)

Quest’ultimo passerà alla storia come la persona più giovane a volare nello spazio mentre Funk sarà la più anziana. L’uomo più ricco del mondo infatti viaggerà per la prima volta nello spazio con la Blue Origin insieme a tre compagni: suo fratello Mark Bezos, l’icona dell’aviazione Wally Funk di 82 anni e il diciottenne Oliver Daemen. (SmartWorld)

Il razzo New Shepard del patron dell'azienda spaziale e fondatore di Amazon è decollato regolarmente alle 15.12 ora italiana. Nei successivi tre minuti, il velivolo ha raggiunto l'Apogeo e ha iniziato la discesa, sempre in condizioni di microgravità (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr