Inter, lo scudetto ti fa ricca: dai premi a bonus degli sponsor, tutte le cifre

Inter, lo scudetto ti fa ricca: dai premi a bonus degli sponsor, tutte le cifre
Calciomercato.com SPORT

Sì, perché, come scrive Calcio e Finanza, il primo posto in campionato porta nelle casse nerazzurre oltre 23 milioni di euro.

A quella cifra vanno aggiunti 10 milioni di market pool e altri 30 milioni tra bonuc per la partecipazione alla Champions League e i ricavi da ranking storico/decennale.

Ed è un primo posto che arricchisce l'animo, dei tifosi nerazzurri, e i conti, del club interista.

Inoltre, ci sono anche Credit Agricole (400mila euro in più rispetto all'1,7 fisso) e Manpower (100mila euro, che si aggiungono ai 950mila di base)

Si festeggia, in casa Inter, con lo scudetto da cucire sul petto, strappato dalla maglia bianconera degli eterni rivali. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

«È uno degli Scudetti più belli, anche se gli scudetti sono tutti belli. Paolo Bonolis ha parlato dello Scudetto vinto dall’Inter e della sua importanza, in quanto ottenuto dopo anni di dominio della Juve. (Juventus News 24)

No, per i festeggiamenti dello scudetto. Per questo domenica il richiamo della festa di piazza per Massimiliano «Max» Bastoni è stato irrefrenabile. (Corriere della Sera)

È il simbolo di una rinascita che comincia dello sport. Sì, perché il paradosso è che nell'anno più nero, nell'anno che ha azzerato tutte le certezze maturate in mesi e mesi di conquiste, Milano è tornata a comandare (La Repubblica)

Lukaku a sorpresa: “Ecco chi è il miglior attaccante del mondo”

Così la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, in un passaggio della lettera che ha scritto al prefetto di Milano, Renato Saccone, e al sindaco, Giuseppe Sala. Moratti si è detta “preoccupata per le possibili conseguenze legate a questi avvenimenti” (LaPresse)

Distante da Piazza del Duomo e dalla sede del club, ma vicino a San Siro dove abita, domenica ha sentito con piacere i clacson delle tante auto che festeggiavano attorno allo stadio Ora prendiamo la seconda stella al più presto". (La Gazzetta dello Sport)

L’attuale attaccante dell’Inter è consapevole di essere stato il vero faro dei nerazzurri nella stagione dello scudetto. Senza dubbio Karim Benzema“ (SerieANews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr