Ftse Mib tonico con Unicredit in prima fila, i temi da seguire oggi

Finanza.com ECONOMIA

Intonazione positiva per i mercati oggi.

Tra i singoli titoli rialzi convinti per Unicredit (+1,93%) e Moncler +1,28%).

In giornata focus negli Stati Uniti con il dato sulle vendite al dettaglio di luglio e la pubblicazione in serata dei verbali relativi all’ultima riunione della Fed

Il Ftse mib segna +0,53% a quota 23.120 punti.

Bene anche Amplifon (+1,4%) che ieri aveva pagato dazio complice il taglio dell’outlook sia di Sonova che da parte di Demant. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Se le azioni della Russia provocano una catastrofe, le conseguenze potrebbero colpire anche coloro che finora sono rimasti in silenzio" E ha aggiunto che "qualsiasi incidente radioattivo nella centrale nucleare di Zaporizhzhia può colpire i paesi dell'Unione Europea, la Turchia, la Georgia e i paesi delle regioni più lontane. (Milano Finanza)

In giornata focus negli Stati Uniti con il dato sulle vendite al dettaglio di luglio e la pubblicazione in serata dei verbali relativi all’ultima riunione della Fed Intonazione positiva per i mercati oggi. (Borse.it)

(Teleborsa) - Terminano la seduta con buoni rialzi i mercati europei, grazie soprattutto a uno sprint nel finale di giornata. Piazza Affari è la migliore tra i listini del Vecchio Continente, trainata dai titoli energetici (che beneficiano di prezzi del petrolio in rialzo), industriali e automotive. (ilmessaggero.it)

Le minute hanno evidenziato voci contrastanti tra gli economisti del comitato di politica monetaria della Fed (Fomc). L'inasprimento della molitica monetaria è una mossa adottata dalla maggior parte delle banche centrali per combattere l'inflazione. (Milano Finanza)

Unico listino in negativo quello di Madrid, che ha segnato un calo marginale dello 0,1% finale. Buona seduta per Piazza Affari, che è stata la Borsa migliore in Europa: l'indice Ftse Mib ha chiuso in aumento dell'1% netto a 22.985 punti, l'Ftse All share in crescita dello 0,93% a quota 25.124. (La Sicilia)

Intonazione positiva per i mercati oggi. In giornata focus negli Stati Uniti con il dato sulle vendite al dettaglio di luglio e la pubblicazione in serata dei verbali relativi all’ultima riunione della Fed (Borse.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr