Bce, Lagarde: Nostra comunicazione politica monetaria di più facile comprensione

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

MILANO – “E’ la prima riunione e prima conferenza stampa con la nuova strategia di politica monetaria.

Così Christine Lagarde, presidente Bce, in conferenza stampa dopo il Consiglio direttivo dell’Istituto

Da ora in poi la nostra comunicazione è più facile da capire, dunque non sorprendetevi delle differenze col passato”.

Da ora in poi la nostra comunicazione è più facile da capire, dunque non sorprendetevi delle differenze col passato". (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altri giornali

"Il Consiglio direttivo ha rivisto oggi la sua forward guidance sui tassi di interesse" e sottolinea "il suo impegno a mantenere un orientamento di politica monetaria costantemente accomodante per raggiungere il suo obiettivo di inflazione". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Era quello che mi attendevo - ha detto - ed e' normale cosi'". Cop. (RADIOCOR) 22-07-21 14:50:47 (0395)EURO 3 NNNN (Borsa Italiana)

Oltre l’85% delle società dello S&P 500 che hanno presentato i conti finora hanno battuto le attese degli analisti, sottolineando però in molte l’incremento dell’inflazione e le crescenti pressioni sui prezzi (Il Cittadino on line)

“Riconosciamo l’efficacia di tutti gli strumenti che abbiamo nella cassetta degli attrezzi” sottolinea la presidente della Banca centrale. La Banca centrale europea non cambia strategia e lascia bassi i tassi di interesse, ai livelli attuali o inferiori, fino a quando l’inflazione non raggiungerà l’obiettivo del 2%. (Agenpress)

Nella riunione odierna la Banca centrale europea ha confermato i tassi di interesse e la dotazione del Pepp, il piano anti-pandemico, ma ha rivisto la sua forward guidance alla luce della revisione della strategia. (Finanzaonline.com)

La BCE ha adottato un obiettivo simmetrico di inflazione intorno al 2% a medio termine; nella riunione il board si è concentrato sulla ridefinizione della traiettoria dei suoi tassi d’interesse, senza affrontare il tema del PEPP e più in generale degli acquisti della Banca;. (Wall Street Italia)