Dieta, come salvare la linea dalla pausa pranzo. Il nutrizionista: «Evitare carni o pesci grassi»

Il Messaggero SALUTE

La pausa pranzo, anche se veloce, deve essere intelligente - spiega - se il pasto si consuma al bar o al ristorante il consiglio è di evitare carni o pesci grassi.

Chi invece mangia velocemente uno spuntino in ufficio può adottare qualche trucco per non appesantirsi.

Torna la pausa pranzo fuori casa, veloce e non sempre salutare.

Ma in pausa pranzo ci si può concedere un bicchiere di vino?

Proprio la pausa pranzo può trasformarsi in un'occasione per fare una passeggiata a passo sostenuto, un'abitudine che aiuta a digerire e a mantenere la linea

(Il Messaggero)

Su altri giornali

La carne da prediligere è quella bianca e i cibi a basso contenuto di grassi sono decisamente i migliori. Non esiste un vero e proprio avviso concreto che ci dice precisamente quando un infarto sta per arrivare. (Proiezioni di Borsa)

Questo è l’interrogativo che si pongono molte persone quando iniziano la dieta o quando semplicemente vogliono mangiare in maniera più sana e consapevole. Infatti, fare uno snack spezza-fame a metà mattina o a metà pomeriggio non significa necessariamente mangiare merendine processate o biscotti (RagusaNews)

Le loro confezioni riportano spesso la scritta “una volta congelato il prodotto non può essere scongelato” Se si utilizza l’acqua, bisogna fare in modo che sia sempre fredda e non tocchi direttamente l’alimento. (Proiezioni di Borsa)

La bella notizia però è che esiste una dieta per capelli sani e forti. Foto: Shutterstock Music: "Summer" from Bensound.com. Leggi anche: > > CARENZA ACIDO FOLICO, IL GRAVE RISCHIO PER LA SALUTE: ECCO I CIBI PIÙ RICCHI (Il Messaggero)

Rischio soffocamento nell’infanzia, il soffocamento provocato dall’ingestione di un corpo estraneo risulta essere una delle cause principali di morte nei bambini piccoli, soprattutto di età inferiore ai 3 anni. (Informazione Oggi)

Le loro confezioni riportano spesso la scritta “una volta congelato il prodotto non può essere scongelato” Per mangiare in sicurezza bisogna scongelare così i cibi ed evitare questo comunissimo errore. (Proiezioni di Borsa)