Variante Delta, nel Lazio è superiore al 60%. "Il virus circola tra i più giovani"

Rai News INTERNO

"L'incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l'incidenza complessiva - spiega l'Unità di crisi - Questo significa che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani ed è indispensabile che si vaccinino, per due motivi: contribuire a ridurre la diffusione e raggiungere l'obiettivo dell'immunità di gregge che significa la messa in sicurezza dell'intera comunità". (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Probabilmente ad aderire allo sciopero si uniranno anche le aziende dell’Eav, Ctp, Sippic Funicolari di Capri. (Informazione Oggi)

Per ciascuna di queste chiusure saranno previsti idonei percorsi alternativi, che verranno comunicati con congruo anticipo. Successivamente è prevista l’istituzione di un bypass che consentirà di mantenere il doppio senso di marcia sulla SP11. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Milano, 22 luglio 2021 – Arrivano anche nella città di Bergamo, dal 27 luglio all’11 agosto, le speciali unità mobili vaccinali allestite da Areu in collaborazione con Ats Bergamo con la missione di favorire la somministrazione del siero anti-Covid ai cittadini over 60 che ancora non hanno aderito alla campagna. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'Unità di Crisi: "Nel Lazio si stanno sequenziando il 100% dei casi positivi e la variante Delta ad oggi è superiore al 60%". L'incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l'incidenza complessiva. (RomaToday)

Maria Bambina San Polo, ingresso utenti via del Verrocchio 328 – venerdì 23 luglio – 8.30/12.30. ZONA CENTRO – scuola Calini-Carmine, ingresso utenti via Bixio 9 – sabato 24 luglio – 8.30/12.30. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il dato è abbastanza preoccupante: significa che il virus «sta circolando soprattutto tra i giovani». Nel Lazio la variante Delta rappresenta già il 60% dei casi di contagio da Coronavirus e l’incidenza dei casi negli over 50 è di 10 volte inferiore i dati complessivi. (Open)