Proroga del bonus vacanze di 6 mesi per poterlo spendere anche questa estate

Proroga del bonus vacanze di 6 mesi per poterlo spendere anche questa estate
La voce di Rovigo INTERNO

Allo stato attuale, dunque, il bonus vacanze resta operativo fino al 30 giugno e consente di accedere a un credito fino a 500 euro da spendere in servizi turistici.

Il bonus vacanze potrebbe essere prorogato fino alla fine del 2021.

L’80 per cento del credito può essere speso direttamente, come sconto da parte della struttura ricettiva, il restante 20 per cento, invece, potrà essere detratto nella dichiarazione dei redditi

Può essere speso in alberghi, villaggi turistici, campeggi, agriturismi e b&b su tutto il territorio nazionale. (La voce di Rovigo)

Su altre fonti

Convocazione dell’assemblea per l’approvazione del bilancio entro 180 giorni dalla chiusura del bilancio al 31 dicembre 2020. Tra le novità introdotte dalla Camera, di rilievo, la possibilità di convocare le assemblee di approvazione dei bilanci 2020 entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio, prevista dall’articolo 3, comma 6, del Decreto novellato La Camera ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (Ue, Euratom) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall’Unione europea (Milleproroghe) – (A. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Cassa integrazione covid, cartelle esattoriali, bonus vacanze e digital tax tra le novità. BONUS VACANZE – E’ prevista la proroga al 31 dicembre 2021 della possibilità di usufruire del tax credit vacanze (Positanonews)

31 dicembre 2020, n. 183), recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall’Unione europea, che passa ora al Senato per l'approvazione definitiva. (MySolution)

Milleproroghe, via libera della Camera con 322 sì - ItaliaOggi.it

Il provvedimento ora dovrà passare al Senato per la seconda lettura: deve essere approvato entro il primo marzo, pena la sua decadenza. Il decreto contiene una serie di proroghe riguardanti varie scadenze: dalla cassa integrazione Covid alle cartelle esattoriali, dal bonus vacanze alle trivelle, passando anche per il deposito nazionale delle scorie nucleari. (Fanpage.it)

La Camera dei Deputati ha dato il suo assenso al decreto Milleproroghe il quale concede un sospiro di sollievo di qualche altro mese su alcuni dossier che, vista anche la pandemia, avevano subito un’accelerazione particolare nelle ultime settimane. (ContoCorrenteOnline.it)

Atteso in Aula giovedì.Il decreto deve essere convertito entro il primo marzo. Lo sottolinea Giuseppe Brescia (M5S), presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera e relatore del disegno di legge di conversione del decreto (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr