FLASH – Terremoto in provincia di Campobasso, forte scossa avvertita anche in Ciociaria

Frosinone News INTERNO

La scossa è quella più forte di uno sciame sismico che andrebbe avanti da ore ma quella delle 23.52 è stata avvertita chiaramente anche in Ciociaria tanto che suo social è subito scattato il tam tam.

La stima provvisoria di Ingv parla di una magnitudo tra 4.6 e 5.1, con epicentro a Ripalimosani, in provincia di Campobasso.

Al momento non si conosce l’entità dei danni a cose e persone

Croazia, Italia, San Marino e Città del Vaticano i paesi interessati. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

"Stavo dormendo - racconta Francesca , avvocato di 35 anni di Foggia - quando mi sono svegliata di colpo perché sentivo il letto muoversi. Numerosi i cittadini allarmati che hanno affidato le loro preoccupazione sui social. (l'Immediato)

La magnitudo è stata di 4.6 con epicentro a due chilometri da Montagano in provincia di Campobasso. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in diverse località in Molise e in Abruzzo alle 23:53 del 28 marzo 2023. (Open)

Di seguito il comunicato stampa di Del Rosso:. “Strade impraticabili e poco sicure per pedoni, automobilisti e motociclisti a Caserta, ma nessuno interviene. simplyweb2023 simplyweb2023. Consigliere Maurizio Del Rosso contro Assessore Massimiliano Marzo. (Caserta Web)

La lista dei comuni che hanno deciso, in via precauzionale, di sospendere le lezioni per la giornata di oggi, 29 marzo, a seguito della forte scossa di terremoto che ha colpito nella serata di ieri il Molise. (Fanpage.it)

La forte scossa di terremoto che ha colpito nella notte il Molise è stata chiaramente avvertita in tutta la confinante provincia di Benevento. Numerose le segnalazioni da vari comuni del Sannio. Tanta la paura nella popolazione, ma al momento non si hanno notizie di danni. (MeteoWeb)

A Campobasso scene di panico, centinaia di persone in strada. Centinaia anche le chiamate ai centralini dei vigili del fuoco, ma al momento non sono stati registrati crolli né danni alle persone. Nessuna richiesta di soccorso, ma tante richieste di informazioni. (La Gazzetta dello Sport)