Salone del libro a Torino: gli eventi di oggi allo stand della Regione Calabria

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che si è recato personalmente presso lo stand della Regione Calabria, sono state ufficialmente avviate le iniziative previste dal ricco programma.

LE INIZIATIVE. Per la presentazione di “A volo D’Angelo”(Beroe edizioni) – autori vari -, la giornalista Chiara Genisio ha dialogato con lo scrittore Don Alessandro Paone. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Notizie buone e cattive si susseguono e si intrecciano senza soluzione di continuità al Salone del Libro di Torino. (Il Manifesto)

L'edizione 2021 del "Salone del Libro" di Torino, la prima dopo lo stop causa pandemia, è presa d'assalto da tantissimi appassionati. Questo a causa del sovraffollamento, visto che le fermate nella zona del Salone vedono un flusso continuo di persone da e per la "capitale del libro". (TorinoToday)

Per confermare l’impegno di rendersi realmente inclusiva, Area Onlus ha scelto di utilizzare per tutti i materiali di comunicazione Leggimi!, font ad alta leggibilità gentilmente concesso da Sinnos Editrice. (La Stampa)

In chiusura di giornata, la presentazione del nuovo catalogo dedicato al "Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola" e l'appuntamento celebrativo del Festival del pensiero plurale di Ancona con il profofessor Giancarlo Galeazzi, ideatore e direttore della manifestazione, collegato in videoconferenza (AnconaToday)

La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. (La Stampa)

Il mercato del libro Oltre a temi di stretta attualità come razzismo e cambiamento climatico, al Salone si parlerà anche di politica, economia e soprattutto salute. Visto l’andamento della pandemia e l’ulteriore allentamento delle restrizioni, il Salone del Libro può estendere la capienza delle sale. (Corriere della Sera)