Vaccini, stop AstraZeneca e Johnson & Johnson ai giovani: Cts fissa nuovo limite d’età

Vaccini, stop AstraZeneca e Johnson & Johnson ai giovani: Cts fissa nuovo limite d’età
Più informazioni:
QuiFinanza INTERNO

Al momento, intanto, alcune Regioni hanno cancellato gli open day in programma con il vaccino AstraZeneca aperti anche ai ragazzi.

Le Marche hanno deciso niente open day AstraZeneca

Il Piemonte, che già aveva stabilito Pfizer o Moderna per le fasce più giovani, sta rinviando le prenotazioni per l’open day in programma con AstraZeneca.

La decisione delle Regioni sui vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson (QuiFinanza)

Su altri media

Gli interessati potranno recarsi nell’hub fiorentino fino da stamani, mentre il Pellegrinaio Novo di Prato sarà operativo dalle ore 14. Astrazeneca, Speranza «Da Cts nuove valutazioni, ma vaccini sono tutti sicuri». (Toscana Media News)

È possibile prenotarsi sul portale Prenotazione Vaccini della Regione Toscana https://prenotavaccino.sanita.toscana.it Al via dalle 20 fino a mezzanotte di oggi mercoledì 9 giugno la prenotazione “last minute” straordinario per la somministrazione di vaccino Johnson&Johnson a persone over 60 presso gli hub vaccinali al Mandela Forum di Firenze e al Pellegrinaio Novo di Prato. (Corriere Fiorentino)

-Fascia 70-79 anni: degli oltre 5,9 milioni, 2.303.669 (38,6%) hanno completato il ciclo vaccinale e 2.782.487 (46,6%) hanno ricevuto solo la prima dose. La percentuale degli over 80 con ciclo completo è pari al 82,3% a cui aggiungere un ulteriore 9,3% solo con la prima dose. (Il Quotidiano del Molse)

Gimbe: destinare Astrazeneca e Johnson & Johnson solo ad over 50 Le foto

Gli interessati potranno recarsi nell'hub fiorentino fino da stamani, mentre il Pellegrinaio Novo di Prato sarà operativo dalle ore 14. Si ricorda che il vaccino J&J è monodose e dunque non necessita di richiamo (PisaToday)

VIDEO: Prato, niente ressa per J&J. La modalità “open day”, dopo la possibilità di prenotazione “last minute” offerta ieri sera, consentirà quindi agli over 60 che devono ancora ancora vaccinarsi un rapido accesso alle oltre 1600 dosi di Johnson&Johnson disponibili a Firenze e alle circa 300 di Prato. (LA NAZIONE)

Fascia 70-79 anni: degli oltre 5,9 milioni, 2.303.669 (38,6%) hanno completato il ciclo vaccinale e 2.782.487 (46,6%) hanno ricevuto solo la prima dose (figura 12). degli oltre 4,4 milioni, 3.779.836 (84,4%) hanno completato il ciclo vaccinale e 370.064 (8,3%) hanno ricevuto solo la prima dose (figura 11). (Termoli Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr