Corsa ai vaccini antinfluenzali: 7 regioni hanno già fatto l’ordine. Quando parte la campagna e le fasce di età interessate

Tiscali Notizie SALUTE

Questo è importante perché è fondamentale mantenere la guardia alta nei confronti dell'influenza, che è una malattia seria soprattutto per alcune categorie".

Il fatto che lo scorso anno l'influenza abbia circolato poco è positivo, ma ciò ha aumentato il numero dei soggetti che quest'anno risultano suscettibili ai virus influenzali"

La corsa per l'approvvigionamento dei vaccini antinfluenzali per la campagna della prossima stagione 2021-22 è cominciata con la speranza di evitare i ritardi che si sono registrati lo scorso anno. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Si segnala, in particolare, la funzionalità dello SDAPA ‘Farmaci’, già sfruttata da alcune Regioni, di porre in concorrenza, qualora ne sussistano le condizioni, vaccini destinati al medesimo target di pazienti, ma diversi per composizione o modalità di azione. (Rete8)

L'auspicio è che qualora sia decisa una terza dose per il vaccino anti-Covid, questa possa essere somministrata insieme al vaccino antinfluenzale" Ansa. Tuttavia, ha avvertito l'esperto, "bisogna stare attenti. (Sky Tg24 )

Anticipare le dosi per non confondere influenza e Covid 19. Gli acquisti dei vaccini antinfluenzali possono essere fatti anche autonomamente dalle Regioni ma il nuovo sistema, rileva Consip, “consente di velocizzare molto i tempi delle gare”. (Imola Oggi)