Google Messaggi capisce meglio iMessage: ecco la nuova funzione

Google Messaggi capisce meglio iMessage: ecco la nuova funzione
Approfondimenti:
FocusTECH SCIENZA E TECNOLOGIA

Una nuova versione dell’app messaggi di Google sta arrivando in campo.

Come molti di voi già sanno, con iMessage, Apple permette di inviare reazioni ai messaggi (in stile Facebook).

Come già detto, la funzione è comparsa nell’ultima beta dell’app Messaggi di Google

Sarebbe bello se l’app di messaggistica di Google, Messaggi e quella di Apple, iMessage fossero più compatibili vero?

Google Messaggi: l’attesa novità della nuova versione. (FocusTECH)

Su altre testate

Google Messaggi mostra pure un avviso pop-up quando si tocca la reaction di un messaggio che indica che è stata effettuata una “traduzione” da iPhone. Il sistema, però, non è compatibile con quello di messaggistica di Apple, il che implica che i messaggi inviati tra dispositivi Android e iOS vengono convertiti in semplici SMS, fatta eccezione per le reaction di iMessage, appunto (Punto Informatico)

Curioso il fatto che, tappando sulla singola reazione, si veda la didascalia "Tradotto da iPhone" per rimarcare che si tratta di una reazione arrivata da iMessage Gli screenshot in galleria mostrano come vengano interpretate correttamente le reazioni ai messaggi da parte dell'app di Google. (AndroidWorld.it)

Per esempio, quello che su iPhone viene mostrato come un cuore rosso su Android diventa lo smile con gli occhi a cuore. Da notare che gli utenti iMessage possono cambiare la propria reazione anche in un secondo momento, e Google Messaggi è in grado di riflettere questo cambiamento. (HDblog)

Whatsapp apre alle reactions? Tutte le indiscrezioni per la nuova versione

Prima di questa modifica, gli utenti di Google Messaggi che ricevevano reaction dai dispositivi iOS vedevano una descrizione testuale dell’emoji, invece di un simbolo. Google ha risolto il problema di compatibilità, e ora queste reaction iMessage vengono tradotte in emoji. (iPhone Italia)

Sbirciando tra le impostazioni è infatti possibile individuare una voce che fa esplicito riferimento alle reaction:. L'utente potrà decidere se ricevere notifiche ogni qualvolta un contatto dovesse reagire ai messaggi inviati. (Telefonino.net)

Whatsapp reactions: tutti in attesa del rilascio della nuova versione. Ecco che il sito WABetainfo ci svela tutte le indiscrezioni sulla prossima versione in fase di test per Whatsapp Nuova versione Whatsapp e non solo: le reactions sulle altre piattaforme. (Notizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr