F1 oggi Bahrain 2025: vince Piastri, Leclerc ancora giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche

F1 oggi Bahrain 2025: vince Piastri, Leclerc ancora giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Di Formula 1. Ci va davvero vicino in Bahrain Charles Leclerc che, scattato in seconda fila con il terzo tempo in qualifica, resta in terza posizione per buona parte del Gran Premio. Ma nel finale la McLaren di Lando Norris ne ha di più e infila senza colpo ferire la Rossa del monegasco. La gara la vince Oscar Piastri, sempre su McLaren, davanti alla Mercedes di George Russell che resiste al ritorno di un indemoniato Norris che dopo aver passato Leclerc puntava alla doppietta per la scuderia britannica. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Il mondiale di Formula 1 conferma che, per il momento, la McLaren sembra averne più di tutte. Alle sue spalle la Mercedes di George Russell, che gestisce alla grande le gomme mentre per decidere l’inquilino del gradino più basso del podio è necessario un lungo duello tra la Ferrari di Charles Leclerc e la seconda McLaren del leader della classifica piloti Lando Norris (il Giornale)

F1 Bahrain, la classifica della Gara (FormulaPassion)

La McLaren incasella il terzo successo su quattro GP disputati, ma è emerso chiaramente che se non c'è il caldo opprimente delle prove libere del venerdì, dove le MCL39 davano quasi un secondo a tutti, il vantaggio sulla concorrenza è decisamente più risicato, per quanto Piastri avesse guadagnato 7 secondi prima della safety car che si è resa necessaria al giro 32 a causa di alcuni detriti in pista per effetto di un contatto fra Carlos Sainz e Yuki Tsunoda che sono costati 10 secondi di penalità allo spagnolo, poi costretto al ritiro. (Motorsport.com)

F1, Piastri vince in Bahrain. Le Ferrari giù dal podio | Risultati e classifica

Dopo il trionfo in Cina, Piastri vince anche il Gran Premio del Bahrain. Leclerc e Hamilton chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto (Il Fatto Quotidiano)

Piastri ha vinto una gara pulita senza errori, una di quelle che dove non vieni nemmeno ripreso dalla regia internazionale. Oscar Piastri trionfa nel GP del Bahrain e conquista così la sua quarta vittoria in Formula 1 con una prova magistrale. (Corsedimoto)

Il Circus torna dove ha iniziato di fatto la stagione, a Sakhir, la pista dove i team hanno avuto modo di provare le monoposto di quest'anno per la prima volta nei tre giorni di test pre-stagionali, gli unici programmati, e ora arriva la gara e si farà sul serio, senza dover appuntare tempi per capire qualcosa di più. (Motorsport.com)