Scuffet e Meret di nuovo insieme a Napoli, Stramaccioni a CM: "A Udine paravano anche le palline da tennis"

Scuffet e Meret di nuovo insieme a Napoli, Stramaccioni a CM: A Udine paravano anche le palline da tennis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Eccoli lì Alex Meret e Simone Scuffet. Si abbracciano a Castelvolturno sotto gli occhi di Antonio Conte. Di nuovo insieme, come nell’Udinese. Come nel Donatello. E come in Nazionale. I due portieri del Napoli hanno iniziato a giocare nello stesso periodo nella scuola calcio friulana di Totò Di Natale, che anni dopo li ritrova all'Udinese, e quando in allenamento provava punizioni e rigori tra i pali si ritrovava sempre loro due. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Ai microfoni di CagliariNews24 è intervenuto Paolo Esposito, giornalista sportivo e conduttore televisivo vicino agli ambienti partenopei. Esposito ha parlato del nuovo portiere del Cagliari Elia Caprile e di come sia nata la trattativa con il Napoli che ha portato Scuffet a fare il percorso inverso. (Cagliari News 24)

CARRIERA. Entra ancora bambino nel settore giovanile del ChievoVerona, compiendo tutta la classica trafila fino alla prima squadra, che lo accoglie nel 2018. La squadra veronese milita ancora in Serie A, però Elia non riesce a esordire in campionato. (Calcio Casteddu)

“Scuffet potrà dare al Napoli tanta tranquillità, è un ragazzo volitivo, un vero friulano, parla poco ma pensa sempre e solo al lavoro. È un ottimo acquisto per il Napoli. (CalcioNapoli24)

Scuffet, scelto il numero di maglia al Napoli: il motivo della decisione

LA VERSIONE MIGLIORE. “Scuffet ha trovato il giusto coronamento, meritato, approdando a un top club. Va via la sua migliore versione, ha dato il massimo per il Cagliari“. Così Davide Nicola chiude di fatto, nella conferenza stampa prima di Milan-Cagliari, l’argomento della cessione di Simone Scuffet al Napoli e il contemporaneo arrivo di Caprile. (Calcio Casteddu)

S’abberat unu cambiu chi furriat sa cara de sas giannas de su Casteddu e Napoli: Elia Caprile de su 2001, si che andata dae su Napoli a su Casteddu cun sa regula de su prestitu fintzas a sa fine de s’istagione isportiva 2024- 25, cun dirittu de riscattu. (vistanet)

Come visibile sul sito della squadra, per la sua avventura al NapoliSimone Scuffet cambia abitudini e sceglie ancora una volta il numero 96. Il motivo è semplice: l'ex portiere di Udinese e Cagliari è infatti nato nel 1996. (CalcioNapoli1926.it)