Usa-Russia, Putin: "Scandalo hacker non nei nostri interessi". Ma Obama valuta risposta "proporzionale"

La Repubblica INTERNO

Il leader del Cremlino: "Trump e Clinton sfruttano la Russia per vincere le elezioni". E ribadisce: "Non siamo responsabili degli attacchi informatici". Poi..... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

I segnali di malumore erano arrivati da Putin già negli scorsi giorni, dopo che il ministro degli Esteri francese, Jean Marc Ayrault, aveva detto all'emittente radio France Inter di essere pronto a rivolgersi alla Corte penale internazionale, per ... (il Giornale)

In risposta il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, ha dichiarato: "La preparazione della visita di Putin a Parigi continua". Peskov ha aggiunto che in Francia Putin parteciperà anche all'apertura del Centro Culturale russo. (Mondo TiVu)

Russia e Occidente sono ai ferri corti, colpa della guerra di Aleppo e se la linea dura verso Mosca era stata spesso sbandierata dagli Usa, con le potenze europee a fare da mediatori, la novità è ... (Intelligonews)

Il presidente russo Vladimir Putin ha annullato la visita a Parigi, prevista il 19 ottobre per l'inaugurazione di una cattedrale ortodossa e per incontrare il presidente francese Françoise Hollande anche sul tema del conflitto in Siria. (Leggo.it)

"Sono profondamente convinto che sono i nostri partner occidentali, e soprattutto gli Stati Uniti, a essere responsabili della situazione nella regione in generale e in Siria in particolare". (LaPresse)

Hollande: "Pronto a incontrare Putin, ma per un dialogo sincero" (La Repubblica)