I 307 reati sessuali e la scia di abusi dall'Australia a Pisa: a processo il pedofilo Ashley Paul Griffith
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Brisbane a Sidney, fino ad arrivare a Pisa, ha lasciato dietro di sé una lunga scia di crimini di natura sessuale contro minori, diventando per la polizia federale senza dubbio "uno dei peggiori pedofili nella storia dell'Australia" : il responsabile, Ashley Paul Griffith, è finito alla sbarra dichiarandosi colpevole di ben 307 reati, da lui compiuti complessivamente nell'arco di 15 anni. Grazie alle informazioni a loro disposizione, le autorità australiane hanno assicurato di essere riuscite a risalire all'identità di tutte le piccole vittime dell'orco e di aver provveduto a contattare le rispettive famiglie. (il Giornale)
Su altri media
A fare da comune denominatore Ashley Paul Griffith che, davanti ai giudici australiani, si è dichiarato colpevole di 307 reati sessuali contro minori a lui affidati negli anni che vanno dal 2007 al 2022 quando è stato arrestato. (Corriere Fiorentino)
I reati di cui Griffith si è dichiarato colpevole vanno dallo stupro agli abusi sessuali e alla realizzazione, detenzione e scambio di materiale pedo-pornografico e riguardano circa 60 bambine. (Il Giornale d'Italia)
Dall’Australia arriva una tremenda storia di pedofilia che ha interessato anche l’Italia. Il suo nome è Ashley Paul Griffith, ha 46 anni e ha confessato di aver commesso 307 reati ra il 2003 e il 2022 negli asili nido di Brisbane, ma anche in Italia dove – scrive la Reuters – ha lavorato per un breve periodo in una scuola di Pisa (La Stampa)
Griffith, 46 anni, che lavorava nei servizi per l'infanzia, negli asili nido, si è dichiarato colpevole di tutte le accuse durante una citazione in giudizio presso il tribunale distrettuale del Queensland lunedì mattina. (Vanity Fair Italia)
Un uomo ha confessato più di 300 reati sessuali contro minori, tutti bambini che gli erano stati affidati in virtù del suo lavoro come educatore in alcuni centri di infanzia. L’uomo è stato rintracciato grazie al controllo delle immagini e dei video presenti nel suo telefonino: lì gli investigatori hanno riconosciuto una specifica marca di lenzuola destinata ai centri per l’infanzia del Queensland, che ha permesso l’identificazione del colpevole e il suo arresto. (Il Fatto Quotidiano)
Ashley Paul Griffith, ex educatore, si è dichiarato colpevole di 307 reati sessuali contro minori a lui affidati a Brisbane e in Italia, in particolare a Pisa, tra il 2007 e il 2022 durante un'udienza preliminare presso il tribunale distrettuale del Queensland. (Fanpage.it)