Case occupate abusivamente, task force a Napoli

Case occupate abusivamente, task force a Napoli
ROMA on line INTERNO

Noi chiediamo allo Stato di intervenire duramente su questo fenomeno che viene favorito da strani meccanismi e dall'appoggio dei clan

Intanto, questa mattina, Europa Verde ha promosso una manifestazione all'esterno del condominio dello stabile, segnalando «numerosi casi di occupazioni abusive» e la presenza di «diversi occupanti non regolari».

L'alloggio comunale, assegnato a una ex professoressa 90enne in cura fuori dalla città, è stato occupato durante i giorni di assenza della donna. (ROMA on line)

Ne parlano anche altri media

A Napoli come nel resto d'Italia, con l'aggravante, qui da noi, della regìa nemmeno poi tanto occulta della camorra. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

Gli ultimi precedenti a Napoli. Due i casi eclatanti che si sono verificati nel quartiere Monterusciello, a Pozzuoli. Ha trovato la sua casa occupata dopo un periodo trascorso dalla figlia a causa di problemi di salute. (Il Riformista)

Noi chiediamo allo Stato di intervenire duramente su questo fenomeno che viene favorito da strani meccanismi e dall’appoggio dei clan. Non è deceduta, non ha rinunciato ad abitarci, quindi le deve essere restituito. (NapoliToday)

Napoli, casa occupata mentre 90enne è dalla figlia: serratura e arredi cambiati

E chi è entrato nella sua casa ha provveduto a cambiare la serratura e rimosso gli arredi di proprietà. Un caso simile è accaduto a Napoli, dove è stata occupata la casa di una professoressa di 90 anni dopo che lei si era assentata per problemi di salute e si era trasferita dalla figlia in un’altra provincia. (Caffeina Magazine)

A inscenare un sit-in davanti al civico 35 di via Egiziaca a Pizzofalcone sono stati alcuni residenti del quartiere, rappresentanti istituzionali e un gruppo di amiche di Carlotta Trucillo, l’ex insegnante di 90 anni, che in sua assenza lo scorso 9 novembre si è vista occupare la casa da una coppia di fidanzati. (Il Mattino)

Roma, abitazione occupata mentre è in ospedale: 86enne dopo 20 giorni torna a casa. . L'anziana napoletana era andata dai parenti in Irpinia per necessità di assistenza dopo alcuni problemi di salute. A un uomo hanno occupato la casa mentre pranzava al ristorante con la figlia: in cinque mesi non è ancora riuscito a farla sgomberare. (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr