Nuovi strumenti gratuiti a supporto della didattica: scopri i percorsi di Parmalat Educational con esperti di educazione alimentare e ambientale - Orizzonte Scuola Notizie

, il percorso di educazione ambientale, accompagna bambini e ragazzi alla scoperta della , trasmettendo concetti complessi come , , e loro , con attenzione all’ di alcuni , come il .
La Didattica Online con il Professor Strampalat, in linea con i programmi del MIUR, è stata scelta come proposta di valore dalla piattaforma Solidarietà Digitale, sviluppata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione
Grazie ad , , , bambini e ragazzi scopriranno che la è possibile a partire da piccoli gesti quotidiani. (Orizzonte Scuola)
Su altre testate
La ventenne però non si è arresa e ha continuato a ribadire la ferma intenzione di proseguire la relazione. Segregata in casa dai genitori, una ventenne pachistana, da qualche anno residente nel Valdarno aretino, è stata liberata dai carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno (Arezzo). (Avvenire)
Luca Damiani, dirigente scolastico. Per il preside Damiani, una su tutte. (Tuscia Web)
È stata una giornata un po' problematica, la dirigente Goduto non fatica ad ammetterlo. Pone, provocatoriamente, una serie di interrogativi per attivare una riflessione: "Perché nella seconda e la terza media è interdetta la didattica in presenza? (FoggiaToday)

Trasformare la scuola per trasformare l’economia: la didattica del futuro secondo Chiara Burberi, fondatrice di redooc. Con la pandemia e l’accelerazione digitale, redooc.com starà volando. (Forbes Italia)
Solo il 21% ritiene invece sbagliato agire in questo modo, proprio perchè la Dad e il covid hanno condizionato gli apprendimenti. VOTA IL SONDAGGIO di Orizzonte Scuola (Orizzonte Scuola)
“Saranno i giorni e le distanze sarà la nostalgia ma ogni volta che torni da quella speranza sei già a casa tua!”. Come sulle note di una famosa canzone, la Galilei, come tante altre scuole primarie, questa mattina dopo un mese di DDI ( Didattica digitale integrata) ha riaperto le porte ad alunni ed insegnanti carichi di entusiasmo e di speranza di tornare piano piano alla quotidianità di un tempo passato! Foto e testo di Michaela Tedde (varesenews.it)