Quanto dura la vostra sessione di gioco tipica? Dite la vostra

Molti giocatori, infatti, hanno manifestato una certa frustrazione per l'impossibilità di dedicare ininterrottamente un'ora al gioco e di non poter essere in grado di salvare la sessione, e queste testimonianze mi hanno portato a riflettere.

Ed è da qui che nasce il tema del Dite la vostra di oggi: quanto tempo trascorrete mediamente con i videogiochi in una singola sessione?

Returnal è un gioco difficile, vero, ma è altrettanto vero che imparando a conoscerlo è possibile scoprire tanti segreti e meccaniche di gioco più avanzate che consentono di rendere l'esperienza ludica meno frustrante. (IGN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Trofeo di platino. Helios – Ottieni tutti i trofei | Lo otterrete dopo aver conquistato tutti gli altri trofei di Returnal. Prima di cominciare. Prima di passare alla guida ai trofei e al platino di Returnal passo per passo, è necessario apprendere alcune informazioni sul gioco e su come procedere man mano. (Game Legends)

Fra i diversi oggetti presenti in Returnal, a questo link la nostra recensione del gioco di Housemarque, spicca anche la presenza del Ricostruttore, un marchingegno davvero misterioso, in questa guida dedicata vogliamo spiegarvi a cosa serve. (Game Legends)

Secondo l’approfondimento, il titolo punta con decisione ai 60 fps costanti, a costo di sacrificare la qualità dell’immagine in alcuni frangenti, e gira a una risoluzione di 4K. Housemarque ha infatti usato un upsampling temporale per raggiungere i 1440p e la tecnica del checkerboard rendering per garantire un output in 4K (Spaziogames.it)

Col suo piglio esplorativo e scientifico, il titolo della software house finlandese non sacrifica la fiction sull’altare della logica del gameplay-first tipica del filone in cui si innesta. (Spaziogames.it)

Ci sono infatti alcuni attacchi del boss che richiamano alla mente gli sparatutto in stile bullet hell, con proiettili emessi a ventaglio che vanno "studiati" per qualche istante prima di capire come muoversi Parliamo insomma di un'esperienza piuttosto impegnativa, e questo primo boss fight ne è un buon esempio: il nemico va affrontato girandogli intorno e usando lo scarto laterale per evitarne i colpi, ma non sempre è possibile. (Multiplayer.it)

Ascolta “Giochi difficili e dove trovarli” su Spreaker Recensione Returnal. Parliamo quindi di difficoltà nei videogiochi: quali sono i titoli che ci hanno fatto davvero impazzire? (SmartWorld)