Gaza, allarme di MSF: «Ospedale Nasser senza carburante. Neonati e pazienti a rischio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ospedale Nasser a Gaza è sull'orlo della chiusura per mancanza di carburante. Una situazione che minaccia la vita di centinaia di pazienti, compresi i neonati, che dipendono dall'elettricità per rimanere in vita, avverte Medici Senza Frontiere (MSF). Nel frattempo, le équipe di MSF stanno cercando di portare del carburante all'ospedale Nasser e Al Aqsa, come soluzione temporanea per le prossime 36-48 ore. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri media
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Medio Oriente, ancora vittime a Gaza. Stallo trattative (TV2000)
Il ministero ha anche affermato che il bilancio complessivo dei feriti è di almeno 109.378. Il ministero della Salute di Gaza guidata da Hamas ha dichiarato che il bilancio complessivo delle vittime nella Striscia è di 46.006 morti, 15 mesi dopo la guerra tra Israele e Hamas innescata dall'attacco del gruppo palestinese del 7 ottobre 2023. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il ministero della Salute di Gaza guidata da Hamas ha dichiarato che il bilancio complessivo delle vittime nella Striscia è di 46.006 morti, 15 mesi dopo la guerra tra Israele e Hamas innescata... (Virgilio)
«I bambini nelle incubatrici hanno bisogno di elettricità costante per i ventilatori che li tengono in vita. «Senza carburante, questi neonati rischiano di morire», sottolinea Pascale Coissard, coordinatrice di Msf per l'emergenza Gaza (Vanity Fair Italia)
Nelle ultime 24 ore 70 morti nei raid di Israele Autorità Gaza, 70 morti in raid Israele in ultime 24 ore (LAPRESSE)