Messina, altri positivi a Medicina interna al "Papardo". Bimbo contagiato a Militello Rosmarino

Gazzetta del Sud - Edizione Messina SALUTE

Bimbo positivo a Militello Rosmarino. A Militello Rosmarino, come riferisce Giuseppe Romeo, si è registrato un caso di positività tra i piccoli alunni della sezione unica della scuola dell’infanzia

Nel corso della settimana scorsa erano emersi 13 casi di positività, 11 fra i pazienti e due fra gli operatori sanitari.

Tutti i pazienti positivi sono stati spostati in area covid, gli altri sono monitorati giornalmente e sono negativi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri media

Determinato a vederci chiaro sui protocolli seguiti dal reparto e sulle cause dell'incremento dei contagi anche il commissario straordinario per l'emergenza covid Alberto Firenze che passerà in rassegna anche le vaccinazioni degli operatori sanitari per verificare che rispondano ai requisiti inìmposti dalle legge. (MessinaToday)

Messina - Un reparto intero nel caos, dove quasi tutti i pazienti entrati senza il Covid sono stati contagiati. Avevo avuto bisogno di trasfusioni quotidiane, dopo essere stato trasferito per giorni nessuno si è degnato di farmi un prelievo, solo dopo le notizie di stampa qualcosa si è mosso” (RagusaNews)

Tutto cambia tra il 10 ed il 15 novembre, quando «iniziano ad esserci casi di Covid in reparto. Quindi, mi chiedo: mi è stato trasmesso con la trasfusione o me lo hanno trasmesso i sanitari? (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Alcuni nei reparti Covid del Papardo, altri, meno gravi in altre strutture”, spiega Giuseppe Ranieri Trimarchi, direttore sanitario dell’ospedale. Avevo avuto bisogno di trasfusioni quotidiane, dopo essere stato trasferito per giorni nessuno si è degnato di farmi un prelievo, solo dopo le notizie di stampa qualcosa si è mosso” (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr