Ok dell'Ema al vaccino per i bambini da 5 a 11 anni

Ok dell'Ema al vaccino per i bambini da 5 a 11 anni
Toscana Media News INTERNO

Dopo il via libera dell'Ema, dal 1 al 3 Dicembre si riunirà la commissione scientifica dell'Agenzia italiana del farmaco per approvare l'uso del vaccino dai 5 agli 11 anni anche in Italia.

Pfizer e Biotech stanno attualmente sperimentando il siero anche su bambini da 2 a 4 anni e i risultati sono attesi entro la fine di Dicembre

Si tratta del siero messo a punto da Pfizer per l'età pediatrica.

Il vaccino ha un dosaggio pari a un terzo di quello previsto dai 12 anni in su e per il ciclo primario ne vengono somministrate 2 dosi, a distanza di 3 settimane l'una dall'altra. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altre testate

'INTERVENTO Vaccini, pediatri: «Dosi a bambini 5-11 anni per vincere. MILANO Covid, picco contagi e quarantene nelle scuole in Lombardia: classi. IL FOCUS Speranza: «Terza dose agli over 18 dal primo dicembre» FOCUS Vaccino bambini 5-11 anni, il Green Pass servirà anche a loro?. (Corriere Adriatico)

Il target in questo caso è limitato ma si tratta al contempo di una popolazione, quella appunto pediatrica under12, per la quale la vaccinazione è molto importante dal momento che le conseguenze dell’infezione Covid-19 possono risultare anche gravi”. (Radio Colonna)

Nel protocollo già siglato per la vaccinazione anti-Covid nelle farmacie, spiega la Federazione che rappresenta le oltre 18.000 farmacie private convenzionate con il Servizio sanitario nazionale, non sono infatti previste limitazioni alla possibilità di effettuare le immunizzazioni anti-SarsCoV2 in farmacia, tranne nel caso di soggetti estremamente fragili o che hanno già presentato forti reazioni allergiche. (Livesicilia.it)

Vaccino 5-11 anni, Crisanti: "Avrei aspettato ancora a decidere"

In quella fase i bambini si infettavano meno con le altre varianti e trasmettevano in misura inferiore, con questa variante non è così. Vaccini: Giù le mani dai bambini. Palù denuncia che “ormai ci sono decine di migliaia di bambini in ospedale e un terzo di questi non ha neanche una causa concomitante. (ArezzoWeb)

"Avrei aspettato ancora a decidere" sul vaccino anti-Covid per i bambini di 5-11 anni. Lo studio in questione riguarda 3mila bambini" (Yahoo Finanza)

Anche nei bambini tra i 5 e gli 11 anni i benefici del vaccino contro il Covid, superano i rischi. Lo sostiene l'Agenzia Europea del Farmaco, dando il via libera all'immunizzazione anche dei più piccoli. (Mediaset Play)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr