Quarta dose vaccino già ad agosto per tutti? Moderna annuncia l’arrivo del booster aggiornato

Quarta dose vaccino già ad agosto per tutti? Moderna annuncia l’arrivo del booster aggiornato
InvestireOggi.it SALUTE

Moderna annuncia il nuovo booster aggiornato. Fino ad oggi, si pensava alla quarta dose in autunno o comunque non prima di settembre ma con l’ondata anticipata i rumors parlano di agosto come possibile mese di avvio.

Per questo motivo il tema della quarta dose di vaccino è tornato prepotentemente in auge e potrebbe già essere anticipato ad agosto.

Secondo l’azienda il booster mostra «una potente risposta anticorpale neutralizzante contro le sottovarianti di Omicron BA. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

HuffPost ne ha parlato con l’immunologo Mauro Minelli, responsabile per il Sud-Italia della Fondazione per la Medicina Personalizzata Al contempo, per la maggior parte della popolazione, sono ormai trascorsi mesi dalla somministrazione del booster e dal completamento del ciclo vaccinale. (L'HuffPost)

Un vaccino bivalente. L’azienda farmaceutica spera che il siero aggiornato venga approvato come richiamo per l’autunno. Nelle prossime settimane l’iter per l’approvazione. Moderna, prima di qualsiasi approvazione da parte delle autorità, ha aggiornato il vaccino a proprie spese. (Ticinonews.ch)

Moderna fa sapere che il suo vaccino bivalente è efficace contro BA.4 e BA.5

Lo riferisce l’agenzia di stampa France Presse. La casa farmaceutica americana ha annunciato che il suo vaccino “bivalente” ha avuto migliori risultati dei due vaccini originari battezzati Spikevax. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr