Canone Speciale Rai 2021, come ottenere il rimborso della tassa per ristoranti e alberghi

Sky Tg24 ECONOMIA

La misura interessa le strutture ricettive, di somministrazione e consumo di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico, comprese le attività similari svolte da enti del Terzo settore.

Secondo il dl Sostegni, a queste attività è stato riconosciuto un credito d’imposta pari al 100%.

L’Agenzia delle entrate ha appena rilasciato il codice tributo

(Sky Tg24 )

Su altri giornali

Ciascun beneficiario può visualizzare il credito di imposta fruibile tramite il proprio cassetto fiscale. (Cantiere Terzo Settore)

Per coloro che hanno effettuato il versamento del canone speciale 2021 entro e non oltre il 22 marzo 2021, per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta in argomento tramite il modello F24 è istituito il seguente codice tributo: “6958” denominato “CREDITO D’IMPOSTA CANONE SPECIALE RAI – art. (Confcommercio Udine)

Esonero canone RAI 2022, le scadenze. Pertanto, applicando la citata regola, al canone RAI 2022:. se la dichiarazione sostitutiva di non detenzione è inviata entro lunedì 31 gennaio 2022 , ci sarà esonero canone RAI 2022 per l’intero anno. (InvestireOggi.it)

Se nella propria abitazione non è presente una TV è possibile fare richiesta di esenzione scaricando l'apposito modulo dal sito dell'Agenzia delle entrate Il canone TV, conosciuto dai più come canone Rai, è in vigore da moltissimo tempo come tassa legata al possesso di un apparecchio televisivo. (Il Giornale d'Italia)

L’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta, tramite modello F24, al fine di ottenere il recupero del Canone RAI speciale versato dalle attività turistiche con diritto al bonus anti Covid. (PMI.it)

Come usufruire del Bonus Canone Rai. Per consentire la fruizione del credito d’imposta pari al 100% è stato istituito il codice 6958 denominato “credito d’imposta Canone Speciale Rai”. (Immobiliare.it News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr