Via al primo Ces di Las Vegas "all digital", 53 le startup italiane

L’Ice, come fa dal 2012 nei più grandi appuntamenti internazionali, accompagnerà le imprese italiane.

Qui la lista della startup italiane al Ces 2021.

In termini di distribuzione geografica del fenomeno, la Lombardia rimane la regione in cui è localizzato il maggior numero di startup innovative; il 27,3% del totale nazionale.

“Il numero delle StartUp italiane al Ces è notevolmente aumentato nelle ultime due edizioni e anche quest’anno, nonostante la manifestazione si terrà in modalità virtuale, abbiamo registrato un incremento delle presenze. (CorCom)

Su altre fonti

Innovazione italiana al CES 2021. Nel corso degli ultimi anni è aumentato il numero delle startup in Italia e la pandemia COVID-19 ha causato solo un piccolo rallentamento. Ieri è iniziato ufficialmente il CES 2021 di Las Vegas, prima edizione completamente digitale della storia. (Punto Informatico)

Rivelata anche l’offerta prodotti TV per il 2021 con schermi OLED, QNED Mini Led a tecnologia NanoCell e gli LCD NanoCell. Samsung. Elettrodomestici per una casa sempre più smart, è questo il CES 2021 per Samsung che propone le novità all’insegna dello slogan “A Better Normal for All”. (Money.it)

Per ulteriori informazioni sull’intera gamma di TV Samsung 2021, visitare https://www.samsung.com/. [5] Samsung Bot™ Handy non è attualmente in vendita. (Samsung Newsroom Italy)

Senza dimenticare il contributo italiano alla tecnologia che verrà. Dagli smartphone agli occhiali per la realtà aumentata, dagli elettrodomestici ai televisori, ecco allora le principali novità presentate al Ces 2021, in programma dall'11 al 14 gennaio. (Corriere della Sera)

Il tutto poi supportato dalla connettività 5G, perfetta per i veicoli in movimento, che potrebbero così scambiarsi informazioni in tempo reale, ma anche dialogare con l'infrastruttura stradale e con gli utenti. (DMove.it)

Non rimane che parlarvi dell’ultimo prodotto, Yeelight LED Screen Light Bar Pro, una vera novità per l’azienda che si interessa in un certo senso di informatica. Troviamo poi le Yeelight GU10 Smart Bulb W1, delle lampadine con attacco diverso dal classico, molto utilizzato da lampadari e lampade in generale IKEA. (XiaomiToday.it)