Hubble è nuovamente operativo!

Hubble è nuovamente operativo!
AstronautiNEWS SCIENZA E TECNOLOGIA

The Hubble team is now monitoring the hardware to ensure that everything is working properly: https://t.co/nva8EX5hbg pic.twitter.com/E9G1bUB69B — Hubble Space Telescope (@HubbleTelescope) July 16, 2021. La NASA ha riportato gli strumenti scientifici sul telescopio spaziale Hubble allo stato operativo e la raccolta di dati scientifici riprenderà immediatamente

UPDATE: NASA has successfully switched to backup hardware on the #Hubble Space Telescope, including powering on the backup payload computer. (AstronautiNEWS)

Ne parlano anche altri media

Con questa frase, la NASA celebra il ritorno alla piena operatività del famoso telescopio spaziale in orbita da oltre 31 anni a circa 547 Km di altitudine. L'agenzia spaziale statunitense ha pubblicato le prime immagini scattate da Hubble, dopo la complicata procedura di riparazione terminata con successo il 17 luglio. (Punto Informatico)

MeteoWeb. Il telescopio spaziale Hubble è tornato operativo: la NASA ha completato con successo delicate operazioni relative al passaggio al computer di backup dopo settimane di problemi. Il 13 giugno Hubble ha cessato di funzionare dopo che un computer payload degli anni ’80 che gestisce gli strumenti scientifici del telescopio ha subito un guasto. (MeteoWeb)

Il telescopio spaziale Hubble è tornato operativo: dopo uno stop forzato di cinque settimane, dovuto a un malfunzionamento nell'alimentazione del computer di bordo, i tecnici della Nasa sono riusciti a riattivarlo per poi rimettere in funzione gli strumenti scientifici, fermi dallo scorso 13 giugno. (laRegione)

Superbit, un nuovo alleato per Hubble

Le prime immagini del telescopio dopo il disastro includono la collisione di una coppia di galassie e una galassia con bracci insolitamente allungati. La NASA ha rilasciato le prime immagini scattate dal telescopio spaziale Hubble da quando ha riavviato le normali osservazioni scientifiche il 17 luglio dopo aver corretto un’anomalia del computer nello strumento. (Flamina&dintorni)

Senza tempo da perdere, 31 – un osservatorio vecchio di un anno è già tornato in attività, nuova cattura dal vivo Immagini di galassie eccentriche. Altri compiti eccezionali nell’elenco delle cose da fare di Hubble includono l’osservazione di ammassi globulari in galassie lontane Ricognizione dell’aurora boreale su Giove (Buzznews portale di notizie)

L’obiettivo scientifico per il volo del 2022 è misurare le proprietà delle particelle di materia oscura. SuperBit, dalla sua posizione privilegiata, verificherà se la materia oscura rallenta durante le collisioni (Global Science)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr