Covid, nelle Marche la quarta ondata dei no vax. Nei Comuni è allarme focolai

Corriere Adriatico INTERNO

n terapia intensiva il 71,1% dei pazienti Covid gravissimi non è stato vaccinato: in area medica la percentuale dei no vax è del 58,9%.

Domani anche le Marche parteciperanno alla conferenza Stato-Regioni che anticiperà la cabina di regia e il Consiglio dei ministri

Quasi cento positivi in un giorno di test, in terapia intensiva 3 su 4 non vaccinati.

In terapia intensiva adesso ci sono 19 pazienti, uno in meno di 48 ore fa e in totale nelle strutture ospedaliere sono seguiti 87 malati con il virus (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altri media

Il nostro articolo precedente. Alle 14.30 di oggi, 22 novembre, risultano 217 positivi a San Benedetto (+67 rispetto ad una settimana fa). Di seguito la situazione Comune per Comune (persone in quarantena, casi e popolazione) della nostra provincia tramite i dati forniti dal Servizio Sanità regionale (Riviera Oggi)

I casi positivi diagnosticati sono 93 (3 nella provincia di Ascoli Piceno, 33 nella provincia di Pesaro-Urbino, 7 nella provincia di Macerata, 46 nella provincia di Ancona, 1 nella provincia di Fermo e 3 fuori regione). (Vivere Senigallia)

Per questo abbiamo ritenuto utile aumentare i servizi di Polizia locale anche in altri territori. Milano, 23 novembre 2021 – Ampliare i servizi di Polizia locale con l’obiettivo di contenere gli effetti derivanti dalla chiusura dalla strada statale 340 ‘Regina’. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

econdo i dati diffusi dal Servizio Sanità regionale sono 93 i casi da Covid nelle Marche nelle ultime 24 ore su 2133 tamponi eseguiti. Un decesso nelle ultime 24 ore nelle Marche (Riviera Oggi)

Ne parlo per l’ultima volta perché l’ho detto e scritto talmente tante volte che evidentemente alla Regione quel rosso non solo non dispiace, ma piace proprio. Bisognerebbe fargli dire soprattutto quel che serve per capire e per decidere e questo vale anche per la pandemia. (Cronache Maceratesi)

Sono sette (Genga, Mergo, Montecarotto, Morro d’Alba, San Paolo di Jesi, Staffolo e Sassoferrato) i centri ancora Covid free e in altri 14 il bollettino di ieri registrava ancora meno di 5 casi. ’ondata d’autunno dell’epidemia continua a montare ma non travolge tutto e nella sua avanzata risparmia ancora territori della provincia anconetana e mostra impennate irregolari. (Corriere Adriatico)