Ricerche sul Velino, si sgancia e precipita dall'elicottero in volo il battipista - Cronaca L'Aquila - Abruzzo24ore

abruzzo24ore.tv INTERNO

L'operazione, già di per sé è molto complessa, aveva richiesto una preparazione lunga tutta la giornata e quando, intorno alle 17, sembrava essersi concretizzata, dopo pochi minuti dal decollo dell'elicottero da Ovindoli il battipista è precipitato al suolo, distruggendosi.

Fortunatamente l'incidente non ha provocato ulteriori conseguenze né a terra né all'elicottero in volo.

Il battipista prelevato dall'elicottero Ericsson S-64 dalla stazione sciistica di Ovindoli, per essere trasportato sul luogo delle ricerche dei quattro dispersi sul Monte Velino, è precipitato lungo il tragitto perché si è sganciato dal velivolo. (abruzzo24ore.tv)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco la storia di Elio. Magliano de’ Marsi. L’intera Marsica si stringe attorno ai soccorritori impegnati nelle ricerche sul monte Velino per ritrovare i quattro escursionisti, Tonino, Valeria, Gianmarco e Gian Mauro, dispersi da domenica. (MarsicaLive)

Il mezzo battipista è stato sganciato in una zona montana, isolata e lontana da qualsiasi infrastruttura, senza causare danni di alcun genere. Questa mattina una squadra di Vigili del fuoco ha raggiunto la zona effettuando una verifica più approfondita delle condizioni di sicurezza della posizione del mezzo e dell’intorno dell’area, riscontrando che non sussistono pericoli di instabilità. (MarsicaWeb)

Ricerche sospese was last modified: by. Purtroppo però anche questa operazione è al momento stata sospesa per il maltempo, che impedisce agli elicotteri di decollare. (Onda Tv)

Il centro d’attenzione si spostò nel mese di ottobre 1926 sulla «Banca Agricola Italiana», che aprì una sua filiale ad Avezzano. Nel 1932 iniziò così per la «Banca Agricola Italiana» la procedura di liquidazione lasciando nello sconcerto gli agricoltori della zona e non solo (3). (Terre Marsicane)

Come raccontato da MarsicaLive si cerca in quota per il nono giorno consecutivo al fine di individuare i quattro avezzanesi scomparsi da domenica scorsa durante un’escursione sul Monte Velino. Massa d’Albe. (MarsicaLive)

Dispersi sul Velino, Palmieri (Le Iene): Sei la nostra montagna, fa’ che tornino a casa. Massa d’Albe. Fa che Valeria, Gianmarco, Tonino e Gian Mauro tornino a casa”. (MarsicaLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr