METODO DRAGHI/ Dai Dpcm al decreto-legge, “l’uomo solo al comando” non c’è più

METODO DRAGHI/ Dai Dpcm al decreto-legge, “l’uomo solo al comando” non c’è più
Il Sussidiario.net INTERNO

Se nella sostanza si tratta di regole conosciute perché entrate in vigore sotto il precedente Governo, per quanto riguarda la procedura si segnalano almeno due fattori di discontinuità.

— — — —. Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente

Bonaccini ha infatti richiesto che ci si appresti a discutere in una sede collegiale i contenuti che dovrà avere il prossimo Dpcm per il contenimento dell’emergenza Covid-19. (Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altre testate

Fotogramma. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Nell'incontro tra governo ed enti locali di domenica è stata decisa la proroga di 30 giorni del divieto di spostamento tra Regioni, anche in zona gialla. Il ministro della Salute ha firmato un’ordinanza che prevede che Campania, Molise ed Emilia-Romagna passino dalla zona gialla a quella arancione (Avvenire)

Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione,” spiega la nota. (MeteoWeb)

Tra le novità c’è anche il blocco agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private. Si lavora al nuovo Dpcm. (Oggi Scuola)

Decreto Legge Covid, Regioni chiuse fino al 27 marzo

La ministra agli Affari Regionali Mariastella Gelmini aveva promesso alle Regioni “decisioni tempestive, ma condivise”, per placare le polemiche sulle disposizioni comunicate all'ultimo minuto. (San Marino Rtv)

Il provvedimento prevede la:. proroga il divieto di circolazione tra Regioni fino al 27 marzo;. proroga la deroga sugli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni, una sola volta al giorno, tra le 5 e le 22, ma solo nelle zone gialle e arancioni;. (The Italian Times)

Il Governo proroga la chiusura dei confini regionali, niente visite nelle zone rosse: il CdM e le richieste delle Regioni sulle prossime misure anti Covid. Lo stop agli spostamenti fra Regioni prosegue fino al 27 marzo mentre viene eliminata, fino alla stessa data, la possibilità di fare visite a parenti e amici nelle zone rosse. (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr