Siria, al Jolani nuovo presidente di transizione, sciolti Parlamento e fazioni armate, ma non l’HTS del leader, chiesta estradizione Assad a Mosca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ahmed al-Sharaa, conosciuto anche con il nome di guerra di Mohammed al Jolani, il leader di Hayat Tahrir al-Sham (HTS), il gruppo ribelle islamista che ha guidato l'operazione militare contro l'ex presidente siriano Bashar al-Assad lo scorso mese, è stato nominato presidente della Siria per un "periodo di transizione". Il governo transitorio dovrebbe cedere il potere a una nuova amministrazione entro marzo, ma le modalità della transizione restano incerte. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Di Shors Surme – (Notizie Geopolitiche)
Sarà formato un Consiglio legislativo temporaneo fino alla stesura della nuova Costituzione, quella attuale è sospesa (LAPRESSE)
Leggi tutta la notizia In particolare, è stata sospesa la Costituzione e sono stati dissolti il Parlamento,... (Virgilio)
PUBBLICITÀ L'ex leader dei ribelli siriani Ahmed al-Sharaa è stato nominato presidente ad interim della Siria, quasi due mesi dopo che il suo gruppo ha contribuito a rovesciare il dittatore Bashar al-Assad. (Euronews Italiano)
Ieri il leader della nuova amministrazione siriana, Ahmad al-Sharaa (Mohammed al-Jolani), è stato decretato presidente a interim della Siria. (Panorama)
Il regime di Bashar al-Assad, già indebolito da 13 anni di guerra civile, aveva visto un calo dell’intensità dei combattimenti dopo l’accordo del 2020 tra Turchia e Siria. (Tag24)