"Stava male, poi…": cos’è successo dopo il vaccino alla ragazza morta

ilGiornale.it INTERNO

Quest’anno avrebbe dovuto sostenere gli esami di maturità al liceo tecnologico di Chiavari, ma non ha fatto in tempo.

Soprattutto, vuole ricostruire quanto successo tra il primo accesso al pronto soccorso e il secondo ricovero

Il 25 maggio aveva ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, dopo essersi iscritta all’open day dedicato agli over 18.

La giovane donna, trasferita all’ospedale San Martino, ha perso la vita nella giornata di ieri, dopo due interventi chirurgici effettuati nel tentativo di ridurre la trombosi celebrale e la pressione intracranica (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

"Il pm ha nominato i periti che si sono riservati novanta giorni per conoscere le cause del decesso. A distanza di due mesi cosa è rimasto della morte di sua figlia? (Primocanale)

L’uomo, dopo essere rimasto in osservazione per circa un’ora, si è rialzato e si è rivestito in quanto il malore gli era passato. Dopo l’iniezione l’uomo si è seduto su una sedia per il quarto d’ora previsto prima di lasciare il punto di somministrazione. (VicenzaToday)

Secondo quanto ricostruito dai colleghi la giovane aveva ricevuto il vaccino Moderna a metà maggio e qualche settimana dopo aveva accusato un improvviso e inspiegabile malessere. Come riportato dal Quotidiano del Sud, infatti, una ragazza di appena 24 anni sarebbe morta per un’embolia polmonare. (CheNews.it)