F1 2021: problemi su PS5, la nuova patch elimina il Ray-Tracing

F1 2021: problemi su PS5, la nuova patch elimina il Ray-Tracing
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

La stagione di Formula 1 torna anche su console e PC con F1 2021.

Per risolvere questo problema, il team ha deciso che avrebbe dovuto prendere una difficile decisione, andando ad eliminare temporaneamente il Ray-Tracing dalla versione PlayStation 5 di F1 2021.

A differenza degli utenti PlayStation 5, i giocatori di F1 2021 su console Xbox e su PC continueranno ad avere il ray tracing abilitato, dato che la problematica era solamente legata alla console di nuova generazione Sony

L’aggiornamento 1.04 è stato rilasciato per PC giusto qualche giorno fa, ma è arrivato su console solo ieri insieme ad una nuova patch correttiva dedicata alla versione PS5. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Puntiamo a riattivarlo il più rapidamente possibile e forniremo un aggiornamento a tempo debito." Il motivo della rimozione viene spiegato in dettaglio nelle note alla patch, che affermano: "Siamo a conoscenza di una certa instabilità all'interno del gioco per un numero limitato di utenti su PS5 relativa al Ray Tracing. (Gamereactor Italia)

Il gioco è infatti in offerta con lo sconto del 10%, acquistabile a 62,99 Euro per PS4 o 62,65 Euro per PS5, Xbox One e Series X, contro un prezzo di listino di 69,99 Euro. Ecco i link alle offerte:. - PS4. (IGN ITALY)

E con ancora molto tempo rimasto in questo 2021, non vediamo l'ora di vedere quali altri simulatori di corse ci sorprenderanno quest'anno Queste nuove feature, assieme a nuovi tracciati, grafica mozzafiato su console di nuova generazione e tutta una serie di contenuti straordinari, rendono F1 2021 uno dei migliori giochi di corse del 2021. (RedBull.com)

F1 2021, problemi tecnici su PS5: disabilitato il ray tracing

Se invece desiderate conoscere nel dettaglio la versione PS5 di F1 2021, recuperate prima di subito il nostro speciale dedicato. Sulla base di questo video di confronto, Xbox Series X sembra avere un piccolo vantaggio rispetto a PS5 quando si tratta di tempi di caricamento. (Spaziogames.it)

In altri frangenti, invece, la personalizzazione è la regina di F1 2021. è il nuovo capitolo del celebre titolo automobilistico di Codemasters, da quest’anno di proprietà di Electronic Arts. (Nerdmovieproductions)

L’obiettivo dello studio britannico è reintrodurre il ray tracing non appena possibile anche su PS5, una volta individuata e corretta la problematica alla base dei problemi tecnici. Con una patch pubblicata oggi, Codemasters ha disabilitato il ray tracing su PS5 per alcuni problemi tecnici riscontrati dai giocatori di F1 2021. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr