F1 2021: problemi su PS5, la nuova patch elimina il Ray-Tracing

La stagione di Formula 1 torna anche su console e PC con F1 2021.

Per risolvere questo problema, il team ha deciso che avrebbe dovuto prendere una difficile decisione, andando ad eliminare temporaneamente il Ray-Tracing dalla versione PlayStation 5 di F1 2021.

A differenza degli utenti PlayStation 5, i giocatori di F1 2021 su console Xbox e su PC continueranno ad avere il ray tracing abilitato, dato che la problematica era solamente legata alla console di nuova generazione Sony

L’aggiornamento 1.04 è stato rilasciato per PC giusto qualche giorno fa, ma è arrivato su console solo ieri insieme ad una nuova patch correttiva dedicata alla versione PS5. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

F1 2021 sembra non deludere anche quest'anno, mettendo a disposizione una vasta gamma di nuove funzionalità, modalità e tracciati per accontentare fan e neofiti. Questa superba release di Dirt 5 alza sempre più l'asticella, e lo conferma come uno dei migliori giochi di corse in circolazione. (RedBull.com)

Dopo il suo lancio avvenuto venerdì scorso, Codemasters ha pubblicato un nuovo aggiornamento per F1 2021, un aggiornamento che in realtà elimina una caratteristica piuttosto significativa sulla versione PS5: il ray-tracing. (Gamereactor Italia)

Se volete contribuire direttamente ad aiutare la pagina senza nessun costo aggiuntivo, salvate il nostro link di Amazon nella lista dei siti preferiti Il gioco è infatti in offerta con lo sconto del 10%, acquistabile a 62,99 Euro per PS4 o 62,65 Euro per PS5, Xbox One e Series X, contro un prezzo di listino di 69,99 Euro. (IGN ITALY)

L'ultimo capitolo del racing game pubblicato da Electronic Arts è stato anunciato ad aprile, per poi uscire ufficialmente lo scorso 16 luglio per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. L'ultimo aggiornamento per F1 2021 in versione PS5 ha disabilitato momentaneamente il Ray Tracing, a causa di diversi problemi di instabilità. (Telefonino.net)

In altri frangenti, invece, la personalizzazione è la regina di F1 2021. è il nuovo capitolo del celebre titolo automobilistico di Codemasters, da quest’anno di proprietà di Electronic Arts. (Nerdmovieproductions)

Quindi, se vengono utilizzati principalmente e le CU non hanno molto da fare, la PS5 potrebbe mostrare risultati più stabili. La PS5 ha anche un vantaggio grazie al suo design nei giochi che fanno relativamente poco con gli shader. (TGcomnews24)