La difesa di Stasi: non chiederemo revisione sull'onda mediatica

La difesa di Stasi: non chiederemo revisione sull'onda mediatica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

"Al momento noi non faremo un'istanza di revisione del processo sull'onda mediatica, non abbiamo fretta di fare cose eclatanti, non si tratta ormai di tirare fuori qualcuno di galera, perché Alberto la pena l'ha già praticamente scontata". Lo ha chiarito l'avvocata Giada Bocellari, che assiste Alberto Stasi e che ha precisato che l'istanza di revisione "la faremo prima o poi", quando "avremo gli esiti della consulenza dei pm" di Pavia sulle tracce genetiche, che sarebbero riconducibili ad Andrea Sempio, ma "ora attendiamo" le nuove indagini. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

MILANO (l'Adige)

Quali sono le motivazioni che hanno spinto la Procura di Pavia a riaprire le indagini sul delitto di Chiara Poggi, iscrivendo nel registro degli indagati Andrea Sempio? Dal provvedimento con cui la Cassazione ha dato il via libera alla nuova inchiesta, si evince la necessità di verificare la «compatibilità della grandezza delle impronte repertate sul luogo del delitto con la taglia delle scarpe» di Sempio e di comparare le impronte digitali repertate nella villetta di Garlasco, tra cui quelle rintracciate sul dispenser nel bagno dove l'assassino si sarebbe lavato le mani. (ilmattino.it)

A diciotto anni di distanza è stata infatti consegnata una consulenza genetica della difesa di Alberto Stasi e la Procura di Pavia ha incaricato i propri consulenti di "analizzare le conclusioni" del documento con cui ritengono "uno dei cinque aplotipi", quello dell'allora 19enne amico del fratello Marco Poggi, "compatibile" con le tracce presenti sui 9 margini delle unghie della 26enne uccisa con un oggetto contundente, mai identificato e trovato. (Liberoquotidiano.it)

Delitto di Garlasco, il pm: "Analisi delle impronte digitali e delle scarpe sul luogo del delitto, il legale di Andrea Sempio "sta male", domani il test del Dna

Il Dna di Andrea Sempio riapre il caso della morte di Chiara Poggi. Adesso, una nuova super perizia firmata dai genetisti Lutz Roewer e Ugo Ricci, ha di fatto dato nuovo impulso all'inchiesta sul caso di Garlasco. (leggo.it)

C'è anche la necessità di verificare la "compatibilità della grandezza delle impronte repertate sul luogo del delitto con la taglia delle scarpe" di Andrea Sempio e di comparare le impronte digitali repertate nella villetta di Garlasco, tra cui quelle rintracciate sul dispenser nel bagno dove l'assassino si sarebbe lavato le mani, tra gli accertamenti alla base dell'indagine della Procura di Pavia che ha riaperto il caso del delitto di Chiara Poggi e ha iscritto nel registro degli indagati Andrea Sempio, l'amico del fratello. (Tiscali Notizie)

Il pm: "Comparare le tracce delle scarpe e le impronte digitali" Questo è quanto si legge nel provvedimento con cui la Procura ha chiesto alla Cassazione la riapertura del caso sull'omicidio di Chiara Poggi, dopo i due rigetti ricevuti dal gip, nei confronti di Andrea Sempio, l'amico del fratello minore della 26enne uccisa. (Il Giornale d'Italia)