ECONOMIA Bonus Elettrodomestici 2025: nuove regole e agevolazioni, ecco tutto quello che devi sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it ECONOMIA

Bonus Elettrodomestici 2025: nuove regole e agevolazioni, ecco tutto quello che devi sapere - ph ilfattovesuviano.it Anche per il 2025 è confermata la possibilità di usufruire del bonus mobili ed elettrodomestici, che prevede una detrazione del 50%. Tuttavia, ci sono alcune novità significative, tra cui un nuovo incentivo per l’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica prodotti in Europa (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Bonus elettrodomestici, arriva l’occasione per rinnovare casa spendendo meno: ecco chi può richiederlo e come fare. (Building CuE)

Da non confondere con il Bonus mobili ed elettrodomestici già in vigore dagli anni precedenti e destinato ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione, la nuova agevolazione prevista dalla Legge di bilancio 2025 punta a promuovere l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica purché siano prodotti all'interno dell'Unione Europea e che abbiano una classe energetica non inferiore alla B: tutto questo per favorire appunto il risparmio energetico in ambito domestico, il riciclo dei vecchi apparecchi e dare supporto all’industria. (Vanity Fair Italia)

Il nuovo sostegno va a coprire il 30% del costo per l’acquisto di elettrodomestici green, fino a 100 euro, innalzati a 200 in alcuni casi particolari. Il bonus verrà erogato tramite un click day, per cui si attende la pubblicazione della data ufficiale. (Partita Iva)

Bonus mobili ed elettrodomestici 2025: ecco requisiti, importi e come ottenerlo. Il bonus mobili ed elettrodomestici 2025 consente di ottenere una detrazione fiscale del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione edilizia . (Gazzetta del Sud)

Lentepubblica.it (Eventi e News in Italia)

Bonus mobili ed elettrodomestici 2025: consulta requisiti, importi e come ottenerlo. Il bonus mobili ed elettrodomestici 2025 consente di ottenere una detrazione fiscale del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione edilizia . (Gazzetta del Sud)