Marilyn Monroe: icona di stile intramontabile, oggi più che mai

Marilyn Monroe e la passione per le scarpe. Forse non era così sensibile alla moda, ma la Monroe di sicura aveva una passione per le scarpe.

Maria Gabriella Bensa. Chi meglio di Marilyn Monroe è sinonimo di glamour hollywoodiano?

Marilyn Monroe e i suoi abiti più famosi. La fama dell’attrice sembra essere inscalfibile.

Marilyn Monroe è stata la perfetta interprete dello spirito Old Hollywood, fatto di scenografici abiti da sera, tacchi alti, trucco e capelli impeccabili. (AMICA - La rivista moda donna)

Su altre fonti

Sessant’anni fa, nella notte tra il 4 e il 5 agosto 1962, cessava di vivere Marilyn Monroe, considerata la diva delle dive cinematografiche. Il mondo all'epoca fu sconvolto al punto che una settimana dopo si registrò un'impennata di suicidi "globale" (RSI.ch Informazione)

Ma mentre le donne si trasformano, si evolvono e cercano il loro spazio e riconoscimento all'interno della società ancora fortemente patriarcale, inizia ad affiorare della diva bionda un'immagine differente, lontana dagli stereotipi della star hollywoodiana, vittima di amori sbagliati e poteri forti (la Repubblica)

60 anni fa, nella notte tra 4 e 5 agosto, cessava di vivere Marilyn Monroe, la diva delle dive. «Ho interpretato Marilyn Monroe, Marilyn Monroe, Marilyn Monroe», dice la ex Bond Girl: "Non ce la faccio a fare un’altra scena da Marilyn Monroe. (Gazzetta del Sud)

In pieni anni Cinquanta Marilyn Monroe nome nuovo, identità nuova conquista l'immaginario di una nazione e del mondo intero esprimendo una sensualità fatta di fragilità e di insicurezza perfetta per sogni e desideri sessuali poco complessi. (ilGiornale.it)

Il mistero della sua morte. Alle prime ore del mattino di domenica 5 agosto 1962, la polizia arriva di corsa in una villa di Los Angeles, la villa di Marilyn. Gli addetti vengono però intercettati dagli agenti del Los Angeles Police Department che si fanno consegnare la salma per eseguire l’autopsia. (Radio Capital)

Molti fan e estimatori continuano infatti a chiedersi: com’è morta Marilyn Monroe? Dopo il funerale Marilyn Monroe venne sepolta nel Westwood Village Memorial Park Cemetery, a Westwood, un quartiere di Los Angeles (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr