Blue Origin, Bezos inaugura l’era del turismo spaziale

Webitmag - web in travel magazine ECONOMIA

La New Shepard ha raggiunto la quota di circa 106 km superando linea di Kármán che segna il confine tra l’atmosfera terrestre e lo spazio aperto.

E’ perfettamente riuscito il primo viaggio spaziale turistico della New Shepard di Jeff Bezos, patron di Amazon che con questo lancio è stato il pioniere di un nuovo segmento dell’industria turistica.

Il sistema di volo spaziale della Blue Origin è infatti composto da due veicoli (la capsula e il booster) che decollano insieme e che sono stati fatti per essere riutilizzati. (Webitmag - web in travel magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha fatto qualche settimana fa il patron di Virgin Richard Branson, lo ha seguito inaugurando il turismo intergalattico Jeff Bezos, 57 anni, l’imprenditore più ricco del mondo, detentore di una fortuna personale che vale quanto un Recovery Fund: oltre 200 miliardi di dollari. (L'Eco di Bergamo)

Si sta preparando alla sua estate da single sparando un razzo nello spazio perché lui può? Basta mettere nella barra di ricerca di Twitter le parole “Jeff Bezos Rocket” e si ritroveranno migliaia di meme che fanno notare come il razzo avesse, senza ombra di dubbio, una forma fallica. (Rivista Studio)

Dopo aver aperto tutte le possibili frontiere digitali ed essere riuscito ad entrare nelle case della gente, il fondatore di Amazon abbatte le porte dei confini terrestri per portare privati, aziende e imprenditori nello spazio. (L'Opinione)

Amazon sotto i riflettori per un’affermazione infelice di Bezos. Questa volta è Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ad averne combinata una grossa. Una strada alquanto pericolosa quella intrapresa da Bezos. (Tecnoandroid)

E più è grande la cabina, più persone contemporaneamente possono trovare posto all’interno e più soldi guadagnerà Bezos a ogni lancio. Soprattutto sulla forma del razzo, che sembra indiscutibilmente un pene. (La Repubblica)

Chi pensava fosse mai possibile l’era del turismo spaziale? La compagnia prevede di fare massimo 400 voli l’anno e, come annunciato, due persone saranno estratte a caso per partecipare ai primi voli inaugurali (ViaggiNews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr