Scuola, docenti i più esposti al contagio. Lopalco: «Giusto promuovere la Dad»

Scuola, docenti i più esposti al contagio. Lopalco: «Giusto promuovere la Dad»
LecceSette INTERNO

mostra con evidenza il rischio a cui sono stati esposti gli operatori scolastici durante la didattica in presenza.

Sul tema torna ad intervenire l'assessore alla sanità regionale Pier Luigi Lopalco, con i dati di uno studio che mostrano un'incidenza del contagio maggiore tra i docenti nel periodo in cui le scuole sono state aperte.

Abbiamo sempre sostenuto che la scuola, in piena circolazione pandemica, fosse una occasione di contagio ed il fatto che fra gli operatori scolastici si verifichino più casi rispetto al resto della popolazione ne è la prova. (LecceSette)

Se ne è parlato anche su altri media

E per farlo c’è “bisogno di un adeguato livello di sicurezza nelle scuole, compresa anche la questione trasporti” E tanti studenti di quinta superiore temono anche per gli esiti dell’Esame di Stato che si svolgerà a giugno. (Tecnica della Scuola)

Il decreto approvato dal Cdm prevede la riapertura delle classi su tutto il territorio nazionale solo fino alla prima media. Con il decreto legge n.44 del 1° aprile 2021 il governo ha disposto che le lezioni dovranno tornare in presenza anche nelle regioni rosse fino alla prima media. (Today.it)

Forse è il caso di considerare la priorità data alla scuola rispetto ad una miriade di “altri interessi” che realisticamente occupano le giornate dei nostri studenti. Per seguire il movimento di docenti La Scuola per la Scuola, è possibile consultare il suo sito web (BitontoLive.it)

Quali scuole riapriranno domani, 6 aprile, a Roma e nel Lazio: come cambiano le regole

Nelle scuole primarie e secondarie i compagni di un alunno positivo sono considerati tutti contatti stretti . In questo caso, anche se l’insegnante ha sempre usato la mascherina e mantenuto il distanziamento, tutti gli alunni sono considerati contatti stretti . (Prima Milano Ovest)

“Sono molto dispiaciuto - spiega il Segretario all'Istruzione Andrea Belluzzi - ma dobbiamo chiedere questo ultimo sforzo, di tre giorni. Il Segretario Belluzzi chiede un ultimo sforzo. (San Marino Rtv)

La parte sulle scuole del decreto legge del 1 aprile. Il testo integrale della della parte sulle scuole del decreto 1 aprile 2021, n. 44 Rientreranno in classe gli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (asili, elementari e medie). (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr