Qualifica Sprint, Mercedes pensa alla morbida

FormulaPassion.it SPORT

Il passo di Esteban Ocon ha mostrato che pensare a una Qualifica Sprint interamente sulla gomma morbida è possibile.

La scelta tra soft (C2) e media (C3) sarà una variabile di non poco conto nella gara che partirà alle 17.30 italiane.

Carichi di lavoro diversi, livelli di benzina e mescole totalmente differenti, temperature che non saranno né quelle delle Qualifiche Sprint né quelle della gara.

Difficile provare a trarre qualche indizio dalla seconda sessione di prove libere di Silverstone. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All’interno della curva Luffield però, il quattro volte campione del mondo – tentando di resistere all’attacco all’esterno dell’asturiano – si è girato, finendo in testacoda. Il gesto di ieri sera ha rappresentato un ulteriore passo, concreto e visibile, in questa direzione (FormulaPassion.it)

Il contatto con Verstappen è costato ad Hamilton una penalità di 10 secondi, scontata durante il pit stop, ritenuta però insufficiente dallo stesso olandese e dalla Red Bull. Siamo tutti uniti nel condannare ogni tipo di abuso contro il nostro team, contro i nostri rivali e contro i nostri tifosi. (Virgilio Sport)

Questa, in sintesi, l’analisi sul nuovo format di qualifiche partorita a caldo dal team principal della Mercedes Toto Wolff. Wolff, in particolare, ha sottolineato la “casualità” di alcuni eventi che possono influenzare l’esito della Qualifica Sprint e, quindi, l’ordine di partenza della tradizionale gara domenicale. (FormulaPassion.it)

Leclerc si è costruito l’opportunità di agguantare il successo nel corso del primo stint, impedendo a Lewis Hamilton di prendere il comando e involarsi. Ferrari era attesa da un weekend in difesa alla luce delle caratteristiche del tracciato poco congeniali alle doti della SF21, ma le Rosse hanno dato prova di una competitività inattesa sul tracciato britannico. (FormulaPassion.it)

Lo zero in classifica, unito alla vittoria di Lewis Hamilton ha ridotto notevolmente le distanze tra i due nella classifica iridata LEGGI ANCHE > > > Verstappen, incidente a Silverstone: le condizioni, il comunicato della Red Bull. (AutoMotoriNews)

Hamilton lotta con una macchina inferiore. Mercedes vincente a Silverstone, aggiornata, ma tutt'altro che in una posizione di superiorità su Red Bull, come decretato dalla Qualifica sprint. L'impressione è che servirà molto ancora per aiutare Hamilton a sfidare Verstappen sulle restanti gare in condizione di parità (Autosprint.it)