ACE innovativa 2021: per il credito d'imposta l'invio delle istanze scatta dal 20 novembre

Ipsoa ECONOMIA

Da parte sua, il cessionario deve comunicare l’accettazione del credito ceduto e può utilizzare il credito d’imposta “acquistato” oppure cederlo a sua volta ad un terzo

Come detto, il credito d’imposta può essere utilizzato in compensazione, esclusivamente con F24 telematico, oppure può essere chiesto a rimborso nella dichiarazione dei redditi nella quale il credito d’imposta va indicato.

può essere utilizzato, senza limiti di importo, in compensazione, oppure può essere chiesto a rimborso. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre testate

Nella fattispecie, l’accesso al bonus per i beni strumentali anche quando questi presentano un costo unitario che non supera i 516,46 euro. Tra i bonus per beni strumentali, come acquistare smartphone e PC con il credito di imposta? (InvestireOggi.it)

“Decreto Sostegni bis”) per il periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31.12.2020 (quindi, per i soggetti con esercizio coincidente con anno solare, il 2021). (Euroconference NEWS)

Per ottenere i benefici previsti dalla Super ACE 2021, coloro che hanno i requisiti richiesti dal DL n. al 15 per cento: come utilizzare il credito di imposta, via libera alla cessione. Il riconoscimento del credito di imposta, o il diniego del bonus ACE 2021, arriva da parte dell’Agenzia delle Entrate entro 30 giorni dalla presentazione della comunicazione (Informazione Fiscale)

"Le parole della sottosegretaria Vezzali - si legge - sono di incoraggiamento per le aziende che vogliono investire nelle società sportive e per i club minori che sopravvivono in buona parte grazie agli sponsor. (Tutto Lega Pro)

Se il bene viene successivamente alienato a terzi o destinato a strutture produttive estere scatta il recupero del credito (ed il bonus viene ricalcolato escludendo il costo originario). Cumulabilità tra agevolazioni. (PMI.it)

“Siamo lieti – commenta Marco Barbieri, Amministratore unico del Gruppo Del Barba Consulting – di potere mettere la nostra ultraventennale esperienza a disposizione delle imprese del Sud Italia che stanno soffrendo a causa della pandemia ancora in corso. (Sicilia Economia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr