Israele attacca ancora Gaza. Pioggia di missili, uccisa una bambina di 5 anni

Il Primato Nazionale ESTERI

Pioggia di missili su Gaza, uccisa bambina di 5 anni. In un video diffuso dai palestinesi, si vede il corpo della bimba fasciato e allontanato dalla zona dell’impatto di un missile lanciato dall’esercito di Tel Aviv.

Israele ha lanciato un’operazione denominata “Breaking dawn” (sorgere dell’alba), ufficialmente contro la Jihad islamica.

Secondo le autorità di Tel Aviv, da ieri pomeriggio sono stati lanciati dalla striscia di Gaza più di 160 razzi contro Israele

Negli attacchi aerei è stato ucciso anche Tayasir Jabari, comandante del settore nord della Jihad islamica. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Il portavoce, scrive Haaretz, ha riferito che nel corso della notte tra venerdì … Roma, 6 ago. (Agenzia askanews)

Secondo un portavoce militare israeliano l’operazione “Breaking Dawn” proseguirà ancora per almeno una settimana Decine gli attacchi condotti dall’esercito di Tel Aviv contro obiettivi della Jihad Islamica: secondo fonti mediche palestinesi sono 11 le vittime dei bombardamenti, tra cui una bambina di 5 anni. (LAPRESSE)

L’esercito israeliano ha riferito da parte sua che almeno 15 membri della Jihad islamica sono stati uccisi nei ripetuti raid sulla Striscia. Nella notte sono proseguiti i lanci di razzi da Gaza verso verso il sud e il centro di Israele (QuiFinanza)

Secondo le prime informazioni Israele stava cercando di colpire una postazione di lancio dei razzi Lo riportano i media palestinesi che citano il ministero della sanità locale secondo cui tra gli uccisi ci sono anche bambini. (Gazzetta del Sud)

Dopo gli attacchi contro la Jihad islamica a Gaza, l’Iran minaccia Israele. Ha poi detto che oltre 200 razzi della Jihad islamica sono stati lanciati da Gaza contro Israele in poco meno di 24 ore (Periodico Daily)

«Paura. MONDO Gaza, notte di terrore. Attacco Israele nella Striscia di Gaza, ucciso leader della Jihad. La centrale elettrica di Gaza ha cessato le attività Nelle stesse ore Israele ha condotto 30 attacchi a Gaza, colpendo 40 obiettivi, «tutti della Jihad islamica», secondo la radio militare. (ilgazzettino.it)