Fondo Permira acquisisce maggioranza Golden Goose

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Giliberti Triscornia e Associati ha assistito Permira con un team guidato da Alessandro Triscornia coadiuvato da Giuseppe Cadel, Riccardo Coda e Gianluca Grazioli.

Gatti Pavesi Bianchi, con un team composto dal partner Andrea Giardino coadiuvato dal senior associate Filippo Sola, ha assistito i Manager di Golden Goose nell’ambito sia delle cessioni delle partecipazioni dagli stessi rispettivamente detenute sia della negoziazione degli accordi di reinvestimento nella compagine dell’acquirente. (Monitorimmobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello annunciato ieri è per Golden Goose Deluxe Brand il terzo passaggio di mano nel giro di cinque anni. Al contempo, secondo le indiscrezioni di mercato, Permira sarebbe vicina a cedere gli iconici stivaletti inglesi Dr. (ilGiornale.it)

Ad aggiudicarsi l'asset dopo una contesa durata quasi un anno con l'avversario principale, ovvero Advent, è stato il fondo Permira. Una cifra che rientra nel range di valore stimato dal venditore, assistito dall'advisor Bank of America Merrill Lynch, ossia 1,2-1,4 miliardi. (MF Fashion)

Permira, guidata in Italia da Francesco Pascalizi e Fabrizio Carretti, ha battuto la concorrenza di un altro fondo internazionale, cioè Advent, e della Spac americana Acamar, che puntava a portare Golden Goose alla quotaziona a Wall Street. (Bluerating.com)

"Golden Goose è un marchio di lusso "next-gen" e può essere considerato il creatore dell'alta moda nella categoria scarpe da ginnastica. Foto: Golden Goose website (FashionUnited)

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia. . . (Sabina Suzzi, in redazione a Roma Francesca Piscioneri) Lo rende noto un comunicato congiunto di Permira, Golden Goose e Carlyle Group confermando quanto anticipato stamattina da una fonte. (Yahoo Finanza)

I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Finalità del trattamento dei dati personali. (Il Sole 24 ORE)