Vaccini ai minorenni, Rasi (ex Ema): “Ora vale la pena farli fino ai 12 anni

Il Fatto Quotidiano INTERNO

In ogni caso per la scienza fino a 12 anni i bambini vanno vaccinati”.

“Per la scienza ora vale la pensa fare il vaccino fino ai 12 anni – dice in un’intervista a La Stampa – e poi probabilmente si scenderà a sei”.

Quindi conclude: “Nei prossimi mesi bisognerà vedere quanti non vaccinati rimarranno, quanto si ammaleranno e quanto aiuteranno la circolazione del virus

E cioè anche tutti i minori fino ai 12 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Su queste popolazioni specifiche vale la pena iniziare a considerare una terza dose". Questo fa onore alle istituzioni che ci hanno pensato, ma in questo momento non c'è nessun motivo per lanciare la terza dose (Adnkronos)

Nei prossimi 10 giorni sapremo se questo si tradurrà in ospedalizzazioni e di quale severità, oppure no", spiega ancora Rasi. Speriamo che il fatto che è coinvolta soprattutto la fascia bassa significhi solo più infezioni ma non più ricoveri (Adnkronos)

Per l’ex presidente dell’Agenzia europea dei medicinali (Ema), introdurre l’obbligo del green pass è una via obbligata “perché i 25-30 milioni di italiani che alla fine hanno deciso di vaccinarsi hanno tutto il diritto di godere appieno dei benefici di questa scelta. (Sputnik Italia)

Non reggono neanche le perplessità sulla sostanziale sicurezza dei vaccini, spiega Rasi, che ribadisce quanto sia importante ribadire a genitori e ragazzi: «che i vaccini sono sicuri e frutto di esperimenti approfonditi come mai nella storia». (Open)