Trump: resa Houthi, fermiamo i raid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

Gli Houthi hanno "capitolato". Lo ha annunciato Donald Trump, aggiungendo che i bombardamenti americani in Yemen cesseranno Parlando nello Studio Ovale, il presidente Usa ha detto che gli Houthi "non vogliono più combattere. E noi rispetteremo la loro parola, e cesseremo i "bombardamenti". Poi: farò "un annuncio molto grande" prima del viaggio in M.O. Trump nel corso del bilaterale con Carney, ha insistito sull'idea che il Canada debba essere il 51° Stato americano: "Mai dire mai (RaiNews)

La notizia riportata su altri giornali

E noi rispetteremo la loro parola, e cesseremo i bombardamenti. – Gli Stati Uniti cesseranno i bombardamenti nello Yemen contro gli Houthi, dal momento che il movimento sciita avrebbe annunciato di voler smettere di combattere. (Askanews)

Con una maggioranza di 6 voti la Corte ha concesso al presidente americano l'applicazione immediata del suo ordine esecutivo: Trump può iniziare a rimuovere anche i militari trans in servizio da anni. Il presidente americano aveva firmato il decreto lo scorso 27 gennaio: un decreto che si inserisce in un più ampio quadro, volto a eliminare l'ideologia woke. (Il Giornale d'Italia)

Gli Stati Uniti e gli Houthi hanno raggiunto un accordo di cessate il fuoco. Lo ha reso noto l'Oman, tradizionale mediatore in Medio Oriente. (Tuttosport)

Un’azione che ha dato vita a un botta e risposta incandescente: per gli Houthi Israele ha superato una linea rossa e ora deve aspettarsi una controrisposta. L’esercito israeliano ha attaccato l’aeroporto di Sanaa, nello Yemen, provocando, stando ad un primo bilancio almeno 3 morti e 38 feriti. (rtl.it)

. (Gazzetta di Parma)

Trump: "Gli Houthi ci hanno annunciato che non vogliono più combattere. Smettiamo di bombardarli" (La Stampa)