XC90, Volvo rivoluziona l’ammiraglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Al Volvo World di Göteborg l’azienda svedese ha presentato l’ultimo XC90 in versione, rinnovato sia nella tecnologia che nelle dotazioni. Si tratta di un upgrade completo, che spazia dal design al comfort fino alla sostenibilità (con il nuovo sistema ibrido plug-in) proseguendo il percorso del marchio svedese verso la produzione di soli modelli elettrici. Per … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Per Volvo, il 90/90 Day è stata una giornata molto importante e con uno sguardo verso il futuro. Le informazioni rilasciate da Volvo stessa sono veramente poche ma, secondo alcune indiscrezioni, il modello sarà basato sulla piattaforma SPA2, la stessa che il marchio ha scelto per equipaggiare la EX90. (HDmotori)

Abbiamo avuto la possibilità di volare negli Stati Uniti per guidare per la prima volta la nuova Volvo EX90: è la vettura più grande, potente e tecnologica mai realizzata dal Costruttore svedese (Auto.it)

Questo suv sette posti, dalla grande flessibilità e dalle doti complessive che si adattano alle più svariate esigenze ha del resto ottenuto grandi risultati nelle due edizioni precedenti. (Il Messaggero - Motori)

Milano, 5 set. – Volvo presenta il restyling del suv 7 posti XC90, in versione plug in e mild hybrid. (Agenzia askanews)

Infatti, mentre in California proseguono a passo di carica i primi test dell’elettrico EX90 presentato staticamente quasi due anni fa, la casa svedese svela la rinnovata serie della seconda generazione della XC90, che arriva a nove anni di distanza dall’ultimo aggiornamento. (Il Sole 24 ORE)

L’elettrico è il futuro ma non è tutto. Come tanti altri costruttori, anche Volvo l’ha capito e accanto alla nuova EX90, cioè la crossover ammiraglia solo a batterie, dà anche una bella rispolverata alla XC90, sempre crossover e in listino dal 2015, che è pur sempre il modello emblema della produzione attuale. (l'Automobile - ACI)