Covid oggi Italia, in calo Rt e incidenza: report Iss

Covid oggi Italia, in calo Rt e incidenza: report Iss
Adnkronos INTERNO

L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è anch’esso in diminuzione e sotto la soglia epidemica: Rt a 0.82 (0,80-0,84) al 26 luglio contro Rt a 0,95 (0,94-0,97) al 19 luglio".

Una regione a rischio alto. In calo in Italia oggi Rt e incidenza.

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% (rilevazione 4 agosto) contro 17,0% (rilevazione della al 28 luglio)", evidenzia ancora il report settimanale

"Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,6% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 4 agosto) contro 4,1% (rilevazione al 28 luglio). (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Coronavirus, in calo sia l'incidenza settimanale che l'indice di trasmissibilità. Roma - I dati della cabina di regia dell'Istituto superiore di sanità e ministero della salute - In diminuzione anche i ricoveri (Tuscia Web)

L’attuale situazione caratterizzata da elevata incidenza non consente una puntuale mappatura dei contatti dei casi, come evidenziato dalla bassa percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento Solo una Regione resta a rischio alto. (Fanpage.it)

"Anche questa settimana - ha spiegato Rezza - continua a scendere il tasso di incidenza di Covid-19 nel nostro Paese. Così dice il direttore generale prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza,in un video a commento ai dati del monitoraggio settimanale ministero-Istituto superiore di sanità. (il Dolomiti)

Covid, Rezza: "Finalmente Rt sotto 1, ma serve prudenza"

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 4 agosto) contro il 17% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 28 luglio. (BlogSicilia.it)

Roma, 5 ago. (askanews) – “Scende l’incidenza settimanale a livello nazionale: 533 ogni 100mila abitanti contro 727 su 100mila. Così spiega l’Istituto superiore di sanità nel bollettino settimanale sul Covid-19 e poi aggiunge: “Nel periodo 13 – 26 luglio 2022, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,90 (range 0,82-1,06), in diminuzione … (Agenzia askanews)

"Il tasso di occupazione dei posti in area medica e nelle intensive è rispettivamente al 15, 2 e al 3,6%, e soprattutto per quanto riguarda le terapie intensive ben al di sotto della soglia critica", ha aggiunto. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr