Attacco DDoS a X, Musk smentito dagli esperti

Attacco DDoS a X, Musk smentito dagli esperti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sicurezza.net ECONOMIA

Lunedì scorso, la piattaforma social X ha subito un'interruzione causata da un presunto attacco DDoS che ha bloccato il sito per ore. Elon Musk, proprietario di X, ha attribuito l'incidente a un "massiccio attacco informatico", accusando l'Ucraina di essere l'origine dell'attacco. Tuttavia, gli esperti di sicurezza hanno smentito questa ipotesi, suggerendo che la vera causa fosse una vulnerabilità nei server di X, che ha permesso l'attacco. (Sicurezza.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Elon Musk ha immediatamente attribuito la colpa a un attore statale, sostenendo che gli indirizzi IP coinvolti nell’attacco hacker a X provenissero dall’Ucraina. (Tech Princess)

Luogo di lavoro: SPOLETO (PG) Si richiedeno dimestichezza informatica e buoni doti comunicative. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il gruppo pro-palestinese “The Dark Storm Team” ha rivendicato l’attacco, mentre Elon Musk ha suggerito un possibile coinvolgimento dell’Ucraina. Esperti di sicurezza sottolineano la difficoltà di attribuire con certezza l’origine di tali attacchi. (Agenda Digitale)

Twitter non funziona, ecco cosa sta succedendo

Invece ieri è stato il turno del social di Elon Musk di subire un colpo. Roma – Da sempre X è la piattaforma più sicura del suo genere. (la Repubblica)

A seguito di questi disservizi, Elon Musk ha rivelato che la piattaforma è stata bersaglio di un attacco DDoS orchestrato da gruppi di hacktivisti. Attacco DDoS paralizza X: cosa è successo (Cyber Security 360)

Twitter non funziona, ecco cosa sta succedendo Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)