Vaccino Astrazeneca, lo studio scozzese: “Dati insufficienti su trombosi ma associazione con malattia…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

“Questo rischio molto piccolo è importante ma deve essere visto nel contesto dei benefici molto chiari del vaccino” Astrazeneca.

Non sono stati trovati invece sufficienti per concludere che vi sia un nesso tra il vaccino di AstraZeneca e la trombosi dei seni venosi cerebrali

Mentre il caso Astrazeneca, somministrato negli Open day anche agli under 60, è arrivato sul tavolo del Comitato tecnico scientifico, dalla Scozia arriva un nuovo studio. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha affermato, in relazione al vaccino anti-Covid di AstraZeneca, il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli, intervenendo a Rainews24. “Proprio in queste ore c’è un’attenzione che definirei suprema per cogliere tutti i segnali che possono in qualche modo allertare su eventuali effetti collaterali che portino poi a considerare dei cambiamenti di indicazioni al vaccino”. (Internapoli)

Arriva la prima cancellazione di un open day di vaccinazioni con AstraZeneca. Da alcune settimane però le Regioni hanno scelto di affidarsi agli open day: giornate di vaccinazione con AstraZeneca aperte a tutti, senza limiti di età. (Il Fatto Quotidiano)