Stop alla mobilità tra regioni, verso il lockdown leggero

il Caudino INTERNO

Il nuovo decreto potrebbe prorogare di trenta giorni le limitazioni agli spostamenti, secondo diverse fonti ministeriali

La proroga potrebbe durare fino al 31 marzo ma non si esclude un prolungamento fino al 4 aprile, per coincidere con la Pasqua.

Stop alla mobilità tra regioni, verso il lockdown leggero.

Nuovo decreto. A Palazzo Chigi sarà esaminato lo stop alla mobilità tra Regioni.

Si partirà dalla proroga di un mese del divieto di spostamento tra Regioni che scade il 25 febbraio, nel Consiglio dei ministri di domattina, il primo sulla crisi pandemica del governo Draghi. (il Caudino)

Su altri media

Dal canto loro le Regioni sono arrivate al primo appuntamento con il nuovo esecutivo con le idee chiarissime. Tutte proposte che il ministro Gelmini porterà oggi in Cdm e che saranno vagliate nei prossimi giorni. (LaPresse)

“Non possiamo pretendere di chiamarvi a ratificare decisioni già prese, ma possiamo e vogliamo chiedervi di partecipare ad un processo decisionale che certo dovrà essere tempestivo – ha detto la ministra Mariastella Gelmini ai governatori – che certo dovrà essere snello, ma che non potrà calare sulle vostre teste”. (QuiFinanza)

La Ministra ha assicurato la massima collaborazione con l’Italia (LaPresse) – Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha sentito questo pomeriggio la ministra degli Esteri congolese, Marie Tumba Nzeza. (LaPresse)

(LaPresse) – “In queste ore sto rientrando in Italia, tra poche ore incontrerò il presidente del Consiglio, Mario Draghi, per metterci al lavoro attivando tutte le istituzioni competenti per arrivare alla verità su questo vile attentato”. (LaPresse)

Roma, 22 feb. (LaPresse) – A quanto si apprende, il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha sentito nel pomeriggio il segretario di stato Usa, Tony Blinken. (LaPresse)

Roma, 22 feb. (LaPresse)