Calenda: «Renzi? Non si capisce la sua linea. Serve un nuovo partito riformista»

Corriere della Sera INTERNO

E poi: « Come Matteo sa bene, è più complicato di così, perché non si capisce qual è la sua linea politica .

Carlo Calenda, leader di Azione e già ministro nei governi Renzi e Gentiloni, ci pensa un attimo.

Renzi è andato alleato con i Cinque stelle in molti Comuni, senza contare gli accordi con il forzista Miccichè in Sicilia».

di Claudio Bozza. Il leader di Azione non crede al voto nel 2022: «Matteo smetta di farsi pagare da paesi stranieri. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Perché, semplicemente, Calenda non ci conosce e, cosa peggiore, non avrà mai il privilegio di vivere le emozioni che viviamo noi ogni anno. Perciò provo profonda tristezza per Carlo Calenda, quando parla di noi come un branco di marionette senza cervello e senza cuore. (Il Riformista)

E poi ancora: "Giustificare incoerenze, giravolte e comportamenti eticamente inaccettabili con la fede cieca nella superiorità del capo, non è politica Immediata è arrivata la risposta del leader di Azione: "Gennaro, quello che ho detto, nel bene e nel male, è rimasto sempre uguale. (LiberoQuotidiano.it)

Un gruppo di persone che parlano solo di quello che dice Renzi, chissenefrega!". All'interno dello stesso intervento, l'ex ministro sottolineava di non capire nulla di politica, proprio per via della sua prossimità con Scelta Civica (il Giornale)

Ancora scintille tra Carlo Calenda e Italia viva. Parlate come piccoli Obama ma non avete nulla da dire sul vostro capo che va, pagato, a incensare un dittatore". (Adnkronos)

Noi siamo un paese malato perché discute solo delle persone, e a me delle persone non me ne frega niente. Non voglio, non mi interessa fare politica in questo modo. (Dire)

Parlate come piccoli Obama ma non avete nulla da dire sul vostro capo che va, pagato, a incensare un dittatore". Calenda, in una discussione, prosegue sempre via social: "Il punto politico è altro. (LiberoQuotidiano.it)